Bioarchitettura per esperti

Ancora pochi giorni per conoscere il mondo del costruire ecologico. Inizia, infatti, il 14 settembre, il corso di Bioarchitettura della Facoltà di Trapani.
Organizzato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trapani, è impostato secondo i criteri dettati dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura.
Le lezioni si articolano in 2 moduli tematici, di 50 ore ciascuno, per un totale di 100 ore complessive, per 2 incontri a settimana.
L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura rilascia attestato di frequenza a quanti hanno partecipato ad almeno i due terzi delle ore di lezione per ciascun modulo.
Il superamento di un esame finale, facoltativo, costituisce titolo per l’ammissione al Laboratorio Progettuale di specializzazione post-laurea in Bioarchitettura dell’Università degli Studi di Bologna.
Il corso è aperto alla partecipazione di professionisti: architetti, ingegneri, geologi, geometri, periti, laureandi, dipendenti pubblici, studenti ecc. che operano o intendono operare in discipline inerenti la gestione del territorio, la costruzione e la riqualificazione dell’ambiente, la progettazione di spazi rispondenti alle esigenze di benessere psico-fisico ed a tutti gli operatori interessati ad una filosofia che conduce ad un miglioramento della qualità della vita e ad un corretto utilizzo delle risorse.
Per informazioni [email protected] tel.347-2253632

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento