Legno e Edilizia 2002

Negli ultimi anni si è andato affermando un sempre più massiccio utilizzo del legno e di prodotti derivati dal legno, in molteplici settori dell’edilizia. Legno e Edilizia, la mostra professionale sull’impiego del legno in edilizia, pensata per dare maggiore visibilità a chi nel settore opera con impegno, per promuovere un uso corretto del legno, per fornire informazioni sulle potenzialità di questo materiale in tutti i possibili campi di applicazione allo scopo di incentivarne l’impiego e facilitare l’incontro di compratori e fornitori, fin dalla sua prima edizione ha colto in pieno gli obiettivi che si era proposti.
Al suo esordio, avvenuto nel giugno 2001, la fiera veronese ha raccolto ampi consensi ed ha ospitato oltre 150 espositori diretti ed indiretti di nove Paesi che hanno ricevuto, nei quattro giorni di fiera, circa 6.000 visitatori appartenenti a tutte le regioni italiane e 150 provenienti da Paesi esteri.
Con queste premesse e sulla base delle numerose adesioni già raccolte presso espositori sia italiani che stranieri, l’edizione 2002 di Legno e Edilizia, a Verona dal 20 al 23 giugno, può contare su un numero maggiore di espositori rispetto all’anno precedente e, a pieno titolo, si preannuncia come l’appuntamento fieristico italiano più significativo per il settore riservato ai professionisti ed agli operatori attivi in questo ambito, ai produttori ed ai commercianti, ai progettisti, ai costruttori e ad altri decisori dei settori pubblico e privato, oltre che alle aziende utilizzatrici.
Legno e Edilizia 2002 ospiterà il legno in quanto materia prima, i semilavorati, le strutture e le case prefabbricate, i macchinari, le attrezzature, gli accessori, gli infissi, i software e particolari soluzioni costruttive, offrendo una concreta e mirata possibilità di sviluppare le potenzialità del mercato.
Oltre a tutto questo, nel corso dei quattro giorni della manifestazione, un innovativo programma di “consulenze dal vivo” a cura di esperti e tecnici di fama, potrà soddisfare le richieste di quanti, progettisti ed operatori del settore, sono alle prese con i problemi tecnici collegati all’utilizzo delle strutture in legno. Uno specifico incontro riguarderà l’illustrazione della nuova “normativa sulle nuove tecniche per la progettazione, esecuzione e collaudo delle costruzioni in legno”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento