Certificazione volontaria per l’industria delle costruzioni

Il 15 maggio 2002 a Bruxelles si svolgerà il Workshop “Voluntary Product Certification in the Building e Construction Industry” nel corso del quale sarà analizzato il ruolo della certificazione volontaria di prodotto nell’industria del settore edilizia/costruzioni.
La certificazione volontaria dei prodotti da costruzione può aiutare i produttori a guadagnarsi l’accesso al mercato in tutta Europa; inoltre tale certificazione può assicurare gli acquirenti dei prodotti da costruzione che i prodotti che stanno acquistando rispondono ai requisiti di qualità.
L’importanza e la necessità della certificazione volontaria e la sua coesistenza con la marcatura CE nel settore delle costruzioni, è stata recentemente riconfermata nelle conclusioni della conferenza CEN svoltasi lo scorso dicembre sul tema “Construction products for the Single Market: Expectations and Reality”.
L’evento è organizzato congiuntamente da EOTC -European Organization for Conformitu Assessment- e dai membri eurocer-building l’associazione degli organismi di certificazione operanti nel settore edilizia e costruzioni.

Per ulteriori informazioni sul Workshop e sulle modalità di registrazione visitare il sito EOTC all’indirizzo www.eotc.be/Events/
oppure contattare il seguente indirizzo e mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, NORME e LEGGI, UNI

Le ultime notizie sull’argomento