Tenax: soluzioni per cantieri temporanei

TENAX

Il cantiere temporaneo, soprattutto se situato in aree urbane, è spesso collocato in situazioni logistiche “critiche” e in posizioni disagevoli, con spazi spesso molto ridotti e trafficati. Queste condizioni in città hanno da sempre creato notevoli problemi sia agli operatori del cantiere sia agli utenti della strada.
Per ovviare a tali problematiche, salvaguardare gli spazi e tutelare maggiormente la sicurezza di questi particolari cantieri Tenax ha indirizzato la propria ricerca tecnologica verso un sistema modulare di delimitazione pratico e veloce in grado di assicurare tutta la protezione, la visibilità e la stabilità necessarie, senza necessità di ricorrere alle “solite” palettizzazioni su misura. Oggi, il mercato dei prodotti per la recinzione dei cantieri edili propone, accanto ai più tradizionali impieghi delle reti arancio, soluzioni innovative.
Si tratta di sistemi modulari che possono essere utilizzati per la delimitazione temporanea sia di piccole che di grandi aree. La peculiarità dei sistemi modulari per la recinzione temporanea dei cantieri è quella di coniugare praticità, versatilità, facilità nel montaggio, tempi brevi di installazione.
Esistono tuttavia differenze tangibili tra i vari sistemi attualmente disponibili sul mercato. Peso, ingombro e visibilità sono infatti elementi variabili, da tenere ben presenti al momento dell’acquisto del prodotto. Un altro aspetto di particolare rilievo da tenere in considerazione al momento della scelta di un sistema modulare è il grado di sicurezza che il sistema stesso garantisce, rispondendo a quanto previsto dalle attuali normative in materia.
Tenax S.p.A, azienda leader nel settore, propone il Sistema Limit .
Caratterizzato da transenne modulari, maneggevoli, riutilizzabili, non necessita di segnalazioni aggiuntive e ha ottenuto il certificato di idoneità rilasciato dal Ministero dei Lavori Pubblici in data 22.dicembre.2000.
I pannelli modulari TENAX LIMIT 2 sono leggeri e possono essere agevolmente trasportati da una persona. Consentono di delimitare gli spazi perfettamente anche con angoli. Le basi in cemento garantiscono resistenza e stabilità alla recinzione. Grazie alla loro struttura diventano anche un comodo cancello. I pannelli modulari TENAX LIMIT 2 si uniscono facilmente tra loro e
si fissano con apposite fascette.

Nelle immagini
– Sistema Limit

Per ulteriori informazioni: www.tenax.net

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

TENAX

FILM DI SCORRIMENTO

Film in polietilene impiegato contro la penetrazione delle radici, come barriera vapore e come strato di scorrimento.

Approfondimenti