Piano a Roma

Per l’auditorium di Piano è tempo di inaugurazione. Il 21 aprile, infatti, è la data prefissata per l’apertura di parte della struttura progettata a Roma dal celebre architetto.
Sempre il 21, ma di dicembre però, sarà terminata la sala da 2860 posti che ospiterà concerti all’aperto e potrà accogliere anche 3000 spettatori. La nuova struttura sarà gestita dalla società Musica per Roma.
La costruzione è avveniristica. Il palcoscenico, ad esempio, è mobile, espediente, quest’ultimo, che consentirà alla struttura di assumere configurazioni varie grazie a un sistema meccanico posto ad una quota più bassa della platea. Anche sul fronte dei materiali impiegati notevole è stato l’impegno profuso nella ricerca, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni acustiche dell’insieme. La parte bassa delle tre sale è realizzata in calcestruzzo. Per la parte superiore e il tetto, invece, sono stati assemblati elementi costruttivi dai differenti comportamenti acustici in molteplici strati. Bussole di ingresso collegate a doppie porte garantiranno i livelli d’isolamento acustico.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento