Label: nuove frontiere

LABEL

La società Label nasce nel 1980 producendo principalmente dispositivi elettronici per il comando a distanza di cancelli, serrande, porte basculanti ed aperture in genere.
La gamma dei prodotti rimane invariata per sei anni circa, fino a quando nel 1986, la società si trasforma in S.p.A. completando la gamma delle automazioni e inserendo nella propria struttura una divisione meccanica, oggi ottimizzata e dedicata alla produzione di porte automatiche scorrevoli veloci.

Automatismi per aperture Linea Label
La linea Label è composta da prodotti elettronici applicabili a tutti i tipi di automazioni per aperture ed accessi.
Le centraline elettroniche sono dedicate al comando e controllo di cancelli scorrevoli, a battente, basculanti, serrande avvolgibili, tapparelle e ad ogni applicazione similare.
Sono costruite in conformità alle norme stabilite dalla Comunità Europea in materia di Bassa Tensione e alla Direttiva R&TTE vengono attentamente collaudate prima di essere immesse sul mercato.
L’azionamento a distanza degli impianti è reso possibile tramite una vasta gamma di radiocomandi con portata fino a 100 metri.
I trasmettitori sono disponibili nei modelli a uno, due, quattro, dodici e sedici x 2 canali e permettono di inviare i segnali su frequenze omologate.
I ricevitori sono di tipo monocanale, bicanale o espandibili fino ad otto canali e a tutti può essere collegata un’antenna da esterno per ottimizzare la ricezione.
La sicurezza, nell’area del movimento dell’automatismo, è garantita da fotocellule a lunga portata, mentre l segnale visivo è affidato a lampeggiatori dotati di snodo per un montaggio agevole su ogni tipo di superficie.
Sono inoltre disponibili diverse tipologie di accessori: selettori a chiave, pulsantiere digitali, ecc.
Nella linea è disponibile il sistema Rolling Code. Si tratta di una gamma di trasmettitori con frequenza 433,29Mhz ad alte prestazioni.
Il trasmettitore, dalla forma ergonomia e moderna, è disponibile ad uno o tre canali ed ha un codice rolling code (ad ogni trasmissione il codice cambia) che lo rende non clonabile e che può essere personalizzato (codice installatore) tramite l’apposito programmatore.
Gestisce inoltre altre funzioni come la segnalazione di batteria scarica e la programmazione remota di un altro trasmettitore.
La gamma dei ricevitori è composta da riceventi ad autoapprendimento con moduli memoria da duecentocinquanta a mille utenti, disponibili nelle versioni ad innesto da esterno ed interfacciabili con PC. In tutte è possibile selezionare il tipo di funzionamento Standard – Serial – Security.

Le porte automatiche Linea Heira
La nuova porta scorrevole della linea Heira, modello Butterfly, ha la parte di scorrimento di nuova concezione e si avvale di un doppio isolamento tra la ruota carrello e la traversa di alluminio.
Questo ha permesso di conferire all’automatismo un livello di silenziosità di valore assoluto. Nuovo è pure il gruppo di trazione con riduzione realizzata tramite cinghia che permette un funzionamento ottimale in ogni condizione di utilizzo.
I carrelli di scorrimento sono realizzati con ruote di grandi dimensioni e ruota di controbattuta registrabile a tutto vantaggio della stabilità del movimento.
Le modifiche migliorative apportate alla meccanica sono evidenti rispetto al modello precedente e ancor di più lo sono quelle relative alla centralina elettronica realizzata con nuove concezioni tecniche e con uno sguardo rivolto al futuro di questo settore.
Elenchiamo di seguito alcune delle caratteristiche di maggior interesse:
· autoapprendimento del peso ante;
· gestione della velocità completamente digitale;
· movimento delle ante lineare con accelerazioni e decelerazioni predefinite nel software;
· fino a tre coppie di fotocellule integrate nella scheda;
· controllo attivo dello stato batteria;

Oltre a queste peculiarità la nuova elettronica è nata per supportare qualsiasi tipo di utilizzo:
· funzionamento a bussola;
· antipanico con elastico (mercato francese);
· ingresso pedonale, funzionamento in apertura invernale indipendente dagli altri programmi;
· funzione farmacia.

Tutte le comunicazioni con le periferiche esterne (es. selettore di programma) avvengono su una linea Bus permettendo di integrare in futuro qualsiasi tipo di periferica tramite 4 cavi.
Va evidenziato infine che le ridotte dimensioni in altezza ne permettono l‘utilizzo anche quando lo spazio a disposizione è molto ristretto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

LABEL

ANTIFURTO SENZA FILI

Dispositivo di sicurezza con la possibilità di utilizzare fino a 9 chiavi (radiocomandi e tastiere) e 40 periferiche (sensori e sirene), e l'inserimento parziale, disponibile anche a configurazione satellitare