Design in rete

Tutto il mondo del design disponibile sul web. E’ stato recentemente presentato il sito www.eu-design.net, risultato del progetto ‘European Design Network’.
Il servizio è stato realizzato con il contributo finanziario dell’Unione Europea, nell’ambito del programma ‘Cultura 2000′. Il progetto, sostenuto dagli Assessorati alle Politiche Comunitarie e alla Cultura del Comune di Verona, e’ stato diretto dal Museo di Castelvecchio, in cooperazione con il Museum of Art and Design di Helsinki e il Design Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen, con la partecipazione esterna del Röhsska Museet di Göteborg (Svezia).
Il sito offre informazioni, scientifiche ma di agevole lettura, sotto forma di brevi saggi su aspetti del design, di schede monografiche sulle materie prime utilizzate, su ditte attive nel periodo esaminato, su biografie di designers e architetti italiani tedeschi e finlandesi (alcune corredate da interviste), su manifestazioni di particolare importanza (premi ed esposizioni). Parte integrante del servizio è un consistente data-base di prodotti (oltre 1500 voci), corredato da descrizioni e immagini, connesso a tavole sinottiche ordinate per nazioni e date di realizzazione, di facile consultazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento