Modifiche al Testo Unico

Slittamento per il TU. Il Testo Unico dell’edilizia ha davanti a se un cammino che si prospetta ancora lungo. Si attende per i prossimi giorni l’inizio, nell’Aula della Camera, dell’esame relativo alle modifiche apportate dal Senato. Proponiamo un elenco delle principali proroghe che Palazzo Madama ha aggiunto a quelle del testo originario.
Entrata in vigore – viene previsto lo slittamento al 30 giugno 2002 dell’entrato in vigore del TU. Tra i maggiori fautori della decisione Assoedilizia (associazione dei proprietari edilizi milanese) che ha fatto emergere le numerose contraddizioni del provvedimento con la normativa regionale.
Contributi figurativi per le aspettative – viene riaperto il termine per la domanda di accredito dei contributi figurativi a favore dei lavoratori eletti a funzioni pubbliche o cariche sindacali.
Ricostruzione della carriera – i lavoratori pubblici perseguitati politici, sindacali o religiosi alla fine degli anni ’40 e ’50 ( o loro familiari aventi diritto) potranno chiedere la ricostruzione della carriera lavorativa previo apposita domanda.
Cooperative – il Governo, sino al 30 giungo 2002, può esercitare la delega sulla revisione del sistema di controllo e vigilanza sulle coop.
Tariffe postali – prorogate le tariffe postali vigenti al 31 agosto 1998 per l’editoria, fino a quando non entreranno in vigore quelle agevolate previste dalla L.448/98
Alberghi – sino al 31 dicembre 2004 ci sarà tempo per l’adeguamento alle norme antincendio nelle strutture ricettive con oltre 25 posti letto.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

NORME e LEGGI

Le ultime notizie sull’argomento