Italica si veste d�argento

Nei primi del ‘900 Pietro Stella dava inizio alla produzione della sua prima serie di rubinetti: la serie Italica, progettata con cura, con una finitura al nichel a forte spessore.
Italica, che comprende rubinetteria per bagno e cucina, dopo un secolo, è ancora in catalogo, e viene prodotta anche nelle finiture cromo, ottone e oro. E ora verrà prodotta con una nuova finitura: Argento.
Le rubinetterie Stella, per questa nuova operazione uniscono la loro esperienza a quella della più famosa argenteria di Milano: Dabbene.
La scelta è dovuta al fatto che da sempre l’argento, materiale naturale, che si trova nel terreno come minerale-traccia, oltre che essere un metallo pregiato e bello esteticamente, è noto per le sue capacità igienizzanti: a contatto con l’acqua rilascia ioni attivi in grado di distruggere i batteri.
L’unione tra Stella e Dabbene, entrambe aziende che si basano ancora oggi in gran parte sulla lavorazione artigianale, ha introdotto “l’argento nel bagno” e Italica, argentata sia esternamente che internamente, è di una bellezza estetica particolare, grazie all’aspetto caldo e brillante che l’argento sa donarle.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici