Solaio Ultraleggero

Gruppo Centro Nord presenta il nuovo solaio ultraleggero in GRC strutturale. La novità firmata GCN rappresenta un significativo passo avanti nel settore dei solai per luci sino a 10 m. Si tratta di pannelli in GRC strutturale ad armatura lenta e/o precompressa con cavi unbounded prodotti in conformità alle UNI EN 1169 e 1170.
Il prodotto viene offerto nella grandezza modulare da 250 cm con possibilità di sottomoduli. Sul versante degli impianti il nuovo solaio consente di prevedere delle canalizzazioni nei vuoti tra le armature. Numerosi i campi di impiego: solai autoportanti in vecchi edifici da ristrutturare; coperture civili o industriali in sostituzione di vecchie coperture ammalorate; sopraelevazioni di edifici in cui le strutture portanti non possono sopportare i pesi delle normali strutture in c.a.; solai intermedi e di copertura in strutture leggere o in zone sismiche; solai in cui gli alleggerimenti strutturali non possono essere realizzati con polistirolo per ragioni d’inaccettabilità a causa delle esalazioni di fumi tossico-nocivi in caso di incendio.
La produzione della nuova tipologia di solaio è stata assegnata alla società, appositamente costituita, GRC System Building.
Per informazioni: GRC System Building 031 3338924

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento