Convegni di qualit�

Gruppo Centro Nord promuove la “cultura” delle tecnologie applicative.
Dopo il successo dell’incontro tenutosi all’Università d’Ingegneria di Brescia, il Gruppo Centro Nord programma convegni in altri cinque atenei italiani
Promuovere, prima ancora dei prodotti, la tecnologia applicativa che sta loro alla base: è questo da sempre il peculiare, distintivo intento del Gruppo Centro Nord.
Sostenitore già in passato di alcune concrete iniziative atte a diffondere una “cultura” del solaio alveolare, il Gruppo Centro Nord non perde di vista il proprio obiettivo, riuscendo oggi a creare un trait d’union tra mondo delle costruzioni e, niente di più appropriato, mondo accademico.
Lo scorso 28 giugno, all’Università d’Ingegneria di Brescia, ha infatti avuto luogo il convegno “IL solaio alveolare nelle nuove normative tecniche e applicative”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Brescia in collaborazione con il Gruppo Centro Nord e col patrocinio del Dipartimento d’Ingegneria Strutturale della Facoltà d’Ingegneria di Brescia.
“Nel corso dell’incontro – spiega l’Ing. Bruno Della Bella, consigliere del Gruppo Centro Nord – l’Ing. Marconi ha dimostrato, avvalendosi della pluriennale esperienza maturata all’interno della nostra azienda, quanto sia più agevole utilizzare gli alveolari ampliando le luci e rispondendo alle esigenze di autoportanza e sovraccarico. Questo particolare aspetto, finora noto solo a un’esigua élite di specialisti, è stato ampiamente documentato, da un punto di vista più tecnico, anche dai professori Ezio Giuriani e Paolo Riva”.
“Il successo riscontrato dall’incontro di Brescia – prosegue l’Ing. Della Bella – ci ha confermato la validità del nostro intento, della ricerca di un confronto tra mondo accademico e aziende; l’instaurarsi di un tale legame tra le due realtà darà l’incipit a un arricchimento bidirezionale che consentirà non solo di incrementare la conoscenza del solaio alveolare, ma anche di allargare gli orizzonti della ricerca scientifica”.
Persuaso dell’efficacia di un simile approccio, il Gruppo Centro Nord ha ora iniziato a programmare una serie di convegni negli atenei di Vicenza, Trento, Pavia, Parma e Padova, incontri che, quali momenti di aggiornamento qualificato, avranno lo scopo di divulgare la conoscenza delle nuove soluzioni costruttive.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento