Al via la collaborazione tra Authority e professionisti

Prende il via la collaborazione tra Authority per i lavori pubblici, ordini professionali e associazioni di categoria per una migliore applicazione della normativa sugli appalti. Il fine, dichiarato nel regolamento che stabilisce le regole per l’attuazione di tale collaborazione, e che verrà sul sito dell’Authority, è quello di contribuire all’applicazione della normativa in maniera corretta, basandosi sulla professionalità dell’Authority, abbinata Prende il via la collaborazione tra Authority per i lavori pubblici, ordini professionali e associazioni di categoria per una migliore applicazione della normativa sugli appalti. Il fine, dichiarato nel regolamento che stabilisce le regole per l’attuazione di tale collaborazione, e che verrà pubblicato sul sito dell’Authority, è quello di contribuire all’applicazione della normativa in maniera corretta, basandosi sulla professionalità dell’Authority, abbinata all’esperienza tecnica di professionisti, per dare risposte concrete ai problemi che progettisti e appaltatori affrontano quotidianamente.
Il regolamento prevede la costituzione di un gruppo di lavoro composto da membri dell’authority e membri designati dalle associazioni e dagli ordini che aderiscono all’iniziativa, che avrà il compito di studiare i problemi posti dagli operatori e fornire all’authority valutazioni, che dovranno poi essere tradotte in istruttorie e relative risposte.
E’ espressamente previsto dal regolamento che gli ordini e le associazioni segnalino al gruppo di lavoro i problemi di carattere generale, ma anche singole questioni di particolare rilevanza. Il gruppo di lavoro inoltre potrà fornire spunti al fine di fornire suggerimenti interpretativi e comportamentali, e, in tal caso i provvedimenti verranno preceduti da assemblee tra consiglio e associazioni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

NORME e LEGGI

Le ultime notizie sull’argomento