GEOMEMBRANE

Campo di impiego

Copertura di discariche e aree inquinate, Formazione di laghetti e bacini di accumulo idrico.

Descrizione del prodotto

GEOSILGeomembrana tessuta in polietilene (PE).
II GeoSil è una geomembrana impermeabile costituita da un’armatura tessuta interna in polietilene ad alta densità (HDPE), laminata più volte con strati di polietilene a bassa densità (LDPE). Il materiale è stabilizzato contro l’azione dei raggi UV.
Il GeoSil è una geomembrana flessibile e leggera avente un’elevata resistenza alla trazione e bassi allungamenti. E’ resistente alle sollecitazioni meccaniche inferte durante la posa e subisce piccole deformazioni dovute a sforzi di trazione o alle escursioni termiche.
Una peculiarità della geomembrana GeoSil è che può essere fornita in pannelli rettangolari di grandi dimensioni (fino a 40 m x 100 m) presaldati in stabilimento. Abbinando pannelli di diversa dimensione è possibile coprire in modo ottimale le superfici da impermeabilizzare, riducendo notevolmente la realizzazione di giunzioni in sito e i tempi di posa.

Applicazioni
– Coperture definitive o provvisorie di discariche per evitare l’infiltrazione delle acque meteoriche con il conseguente incremento di percolato e la rimozione dei rifiuti a causa del vento e dell’acqua
– Copertura degli stoccaggi provvisori di rifiuti
– Coperture provvisorie per stoccaggi agricoli
– Laghetti e bacini di accumulo idrico
– Canali e fossi di guardia
– Copertura di aree inquinate

Materiali
Polietilene

Approfondimenti
Modalità di posa
II GeoSil deve essere posato su una superficie regolare, priva di elementi appuntiti o taglienti che possano in qualche modo perforare o lacerare il materiale. Se necessario, realizzare un letto sabbioso e/o utilizzare un adeguato geotessile non tessuto di protezione tra il sottofondo e la geomembrana.
Per il fissaggio del GeoSil bisogna realizzare una piccola trincea di almeno 30 cm x 30 cm lungo il perimetro della superficie da coprire.
Data la leggerezza del materiale, generalmente i pannelli vanno srotolati ed aperti a mano. Per pannelli di grandi dimensioni potrebbe rendersi necessario l’ausilio di un mezzo meccanico.
La giunzione in sito tra pannelli può essere effettuata principalmente in due modi:
a) mediante cucitura e successiva sigillatura con mastice bituminoso;
b) mediante l’impiego di nastri mono o bi-adesivi.
Quando il GeoSil viene coperto con terreno è necessario predisporre superiormente un geotessile non tessuto o un altro elemento di protezione.

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a HUESKER su GEOMEMBRANE

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Altri prodotti

HUESKER

GEOGRIGLIE

Rinforzo dei terreni, delle pavimentazioni e delle fondazioni stradali.

Approfondimenti

La linea prodotti è inerente alle seguenti categorie

Drenaggio, depurazione e convogliamento acque