Mattonpiuforte

RDB, azienda leader nella produzione di laterizi, presenta Mattonpiùforte un mattone in cotto per pavimentazioni esterne prodotto con argille naturali, specificatamente selezionate in base alla loro composizione chimica, e sottoposte a cicli di cottura con temperature superiori a 1000 °C che rendono il cotto resistente alla compressione e all’abrasione. I tecnici dell’azienda messo a punto un trattamento degli strati esterni di tutte le facce del mattone, che consente di proteggere la pavimentazione dal degrado. Per effetto del trattamento dunque, il prodotto risulta impermeabile, resistente al gelo, resistente agli acidi e agli alcali, resitente ai raggi U.V. e durabile nel tempo.
Posato a secco su un letto di sabbia o a umido con malta, è un materiale ideale per piazze, porticati e marciapiedi, così come per terrazze, cortili e giardini privati. Mattonpiùforte viene prodotto nel formato di 6,5×12,4×25,3; è disponibile nelle colorazioni rosato, bruno e chiaro fiammato. La superficie a vista si presenta sabbiata, in tre diverse tipologie: classico, doppio sestino (con una fuga longitudine) e doppio riquadro (con una fuga trasversale). La bisellatura dei bordi, cioè una lieve smussatura degli spigoli a vista, facilita la posa a secco, garantendo un’ottima uniformità dei giunti.
La gamma dei colori, le incisioni della superficie a vista, il disegno di posa sono variabili che, liberamente abbinate, permettono di ottenere migliaia di soluzioni compositive con cui personalizzare le pavimentazioni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento