Il nostro network
Infobuild: il portale per l'edilizia
Email:
Password:
Recupera password

Registrati

INFORICERCHE

Archivio Aziende

Archivio Prodotti

Naviga per Categorie

INFORUBRICHE

Archivio News

Archivio Progetti

Info dalle Aziende

Il Mercato

INFOTECNICA

Tecnologia

Innovazione

INFOSERVIZI

Appalti

Bookshop

L'esperto risponde

Link

INFOSPECIALI

Università

INFOASSOCIAZIONI

ITC-CNR News

UNI News

ICMQ News

GIORDANO News

INFOFIERE

Calendario Fiere

Enti Fieristici

Report

Atti dei Convegni

INFOADDRESS

Case Editrici

Enti e Associazioni

Ordini e Collegi

Scuole e Università

Progettisti

Rivenditori di materiali edili

Imprese edili e di impiantistica

INFONEWSLETTER

Registrati

Torino il XXIII Congresso Mondiale Architetti 05/10/2006



Sarà Torino a ospitare il XXIII Congresso Mondiale degli Architetti dal 30 giugno al 2 luglio 2008. Dopo Barcellona, Pechino, Berlino e Istanbul, il debutto italiano è affidato al capoluogo piemontese.
Sotto la Mole sono attesi circa dieci mila architetti provenienti da oltre cento Paesi del mondo. Lingue ufficiali del Congresso saranno, quindi, l'inglese, il francese, il russo e lo spagnolo, oltre all'italiano.
“Transmitting Architecture” è il titolo scelto per l'edizione 2008, per rappresentare la capacità dell'architettura di comunicare la sua vena creativa e progettuale, ma anche le implicazioni sociali che genera e la ricettività rispetto alle esigenze che la società esprime.
Al termine delle sessioni di lavoro, si terrà un'Assemblea generale per presentare il bilancio dell'uscente direttivo dell'Unione Internazionale degli Architetti (UIA), eleggere le nuove cariche e scegliere la città che ospiterà l'edizione successiva del Congresso dopo sei anni.
Parallelamente al Congresso, Torino ospiterà una fiera internazionale a carattere commerciale di prodotti legati all'architettura e all'edilizia oltre, naturalmente, a una serie di eventi collaterali organizzati per l'occasione.
Torino diventa così capitale simbolo dell'architettura.
La sua capacità di trasformarsi da città industriale a città che affronta nuove sfide internazionali incarna lo spirito dell'architettura in continua evoluzione, pronta a rigenerarsi e a generare in uno scambio continuo con la realtà sociale in cui opera.




 Stampa questa pagina
Mappa del sito

Sito ottimizzato per Internet Explorer 6.x, risoluzione 1024x768
Copyright 2000-2010 Infoweb srl - P.IVA 13155920153 - Tutti i diritti riservati
Powered by Key Technologies www.keytech.it
Siti partner: Annunci Casa | Istituto Giordano