Valutazione degli immobili

Questo volume nasce come evoluzione e perfezionamento delle precedenti pubblicazioni, nonché come adeguamento alle nuove tendenze dell’economia.
Nel volume si esaminano i fondamenti e la prassi procedurale della consulenza tecnica, tenendo conto di alcuni concetti essenziali che ogni consulente deve conoscere.
Sono state volutamente inserite alcune relazioni semplici, addirittura elementari, nonché altre che riguardano argomenti singolari e non agevolmente riscontrabili nel campo professionale, con la finalità di favorire l’acquisizione di una mentalità di carattere pratico che deve rivelarsi elastica, chiara e coerente nello stesso tempo, portando nell’elaborato peritale una trattazione degli argomenti svolta con semplicità e secondo un ordine consequenziale.
Il trattato esamina appunti, pareri, interpretazioni dottrinarie e insiemi di decisioni che sono stati espressi nel corso del tempo intorno all’estimo. Fornisce puntuali indicazioni e guida il lettore passo passo nella predisposizione di consulenze tecniche
e di controrelazioni in materia di stima degli immobili.