Il Codice dei Contratti Pubblici

Questa nuova edizione del volume propone un commento ai singoli articoli del Codice dei Contratti pubblici, decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, rivisti alla luce dei numerosi interventi legislativi e giurisprudenziali registrati in materia.
L’aggiornamento riguarda, non solo le novità introdotte con il cd. terzo decreto correttivo – decreto legislativo 11 settembre 2008, n. 152 – con cui si pone l’accento sulle novità recate in tema di project financing, locazione finanziaria, consorzi stabili, licitazione privata, offerte anomale, offerta economicamente più vantaggiosa e subappalto, ma anche le modifiche normative succedutesi a seguito dell’emanazione della legge finanziaria per il 2007 – legge 27 dicembre 2006, n. 296 – e per il 2008 – legge 24 dicembre 2007, n. 244, nonché del decreto legge n. 207/2008 (cd. mille proroghe), conv. in legge n. 14/2009, e del Regolamento in materia di attività di vigilanza e accertamenti ispettivi dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici. Infine, si tiene conto della legge 18 giugno 2009, n. 69, che ha previsto misure di semplificazione delle procedure relative ai piccoli appalti pubblici.
La revisione del testo e i puntuali aggiornamenti contribuiscono a fare del volume una guida rapida e completa agli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture nei settori ordinari e nei settori speciali. Il commentario costituisce, pertanto, uno strumento esaustivo e di facile consultazione per tutti coloro che si confrontano con la materia dei pubblici appalti, primi fra tutti gli operatori della P.A., gli imprenditori e i professionisti.
A corredo della trattazione è presente, inoltre, un ricco apparato di indici e tavole di concordanza tra la vecchia e la nuova normativa.

Per scaricare alcune pagine CLICCA QUI