Cinema 4D per l’architettura

Il libro nasce dall’esperienza decennale degli autori nell’uso quotidiano del programma a livello professionale, che ha dato vita al portale web C4D4A.com (Cinema 4D for Architecture) del quale questo libro costituisce una naturale estensione. Il libro si rivolge sia ai neofiti che agli esperti e copre la modellazione, l’applicazione dei materiali, l’illuminazione delle scene e la creazione di render e animazioni, l’importazione e ottimizzazione delle geometrie create con i programmi CAD più diffusi, l’arricchimento delle scene attraverso plug-in di terze parti e la renderizzazione delle scene con motori di rendering alternativi. Una guida completa dedicata all’uso professionale di Cinema 4D in ambito architettonico. Tra gli argomenti trattati:
Interscambio dati con ArchiCAD, VectorWorks, Allplan, SketchUP e AutoCAD; Modellazione base, box modelling, Nurbs e geenerazione coppi con TuileGen; Texturing base e avanzato con l’uso di BodyPaint; lluminazione Fake, Global Illumination, HDRI e uso di Sky e sfondi; Animazione base e avanzata con uso di Xpresso e set-drive-key
Shift Camera, Camera Matching con PhotoMatch.