36% e 55%: Ristrutturazioni edilizie e risparmio energetico: guida alle agevolazioni fiscali

Ai contribuenti è concessa la possibilità di godere degli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie (restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione vera e propria, manutenzione ordinaria) e gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici (impianti di climatizzazione, installazione di pannelli solari e fotovoltaici ecc.).
Gli autori analizzano le diverse facilitazioni tributarie, illustrando le tipologie di intervento agevolabile, i soggetti che ne possono beneficiare, le differenze nei limiti di spesa e nelle modalità di fruizione.
Il volume – che tiene conto delle proroghe e delle novità previste dalla Finanziaria 2009 e dal D.L. n. 185/2008 (cd. decreto anticrisi) – è integrato da un’appendice contenente la normativa e la prassi di riferimento più recente, nonché da un’utile modulistica (che include il modello per usufruire della detrazione del 55%) disponibile anche in formato elettronico attraverso il download gratuito all’indirizzo web: www.finanzelavoro.it/fl274

Per scaricare alcune pagine CLICCA QUI