ISODFSYSTEM-VMC: IL MONOBLOCCO COMPLETO CHE RESPIRA

Non basta riqualificare gli edifici rendendoli sicuri strutturalmente e con elevate performance termo/acustiche: dobbiamo anche garantire una condizione di comfort abitativa determinata dalla qualità dell’aria.

De Faveri ha perciò progettato ISODFSYSTEM-VMC, il monoblocco finestra con elevati standard di coibentazione che integra alla sua base (sul 4° lato) il sistema DF-VMC (Ventilazione Meccanica Controllata), un apparecchio che garantisce il ricambio dell’aria,senza dover aprire le finestre, evitando così di sprecare energia termica. Nello specifico, al controtelaio monoblocco è stata abbinata una zanzariera a scomparsa e un sistema oscurante-filtrante, che permette il passaggio della luce naturale proteggendo l’infisso dall’irradiazione solare. Nel lato interno di ISODFSYSTEM-VMC, per garantire la privacy, è stata applicata una tenda da interni e una fonte luminosa in alternativa a quella naturale.

Il sistema DF-VMC(Ventilazione Meccanica Controllata) a scomparsa, opportunamente coibentato e integrato nel muro sotto il davanzale, garantisce i giusti livelli di ricambio ed opera una ripresa di calore del flusso di aria uscente, per preriscaldare il flusso di aria entrante, eliminando qualsiasi sensazione di spiffero.
Posizionare sotto il davanzale l’apparecchio per la ventilazione meccanica controllata è particolarmente indicato nei restauri, perché non si è costretti a ridurre le luci architettoniche e nemmeno a demolire il muro perimetrale del foro, indebolendone la struttura portante. Basterà rimuovere una parte di muro sotto il davanzale, e integrare il sistema DF-VMC che con il 4° lato,eliminerà i ponti termici del davanzale.

Perché è importante il ricambio d’aria, con recupero di calore:

  • respirare aria ricca di ossigeno, senza far uscire calore all’esterno
  • eliminare gli inquinanti indoor, come: umidità che si forma durante la doccia e attraverso la respirazione corporea, produzione di CO2 dalla respirazione, vapori e odori di cucina, esalazioni dei prodotti pulenti e sanificanti, pitture dei mobili e delle pareti…ecc.
  • prevenire la formazione di muffe
  • prevenire la formazione di virus e batteri
  • filtrare l’aria in ingresso riducendone inquinanti, come polvere, pollini e allergeni
  • eliminare l’aria viziata
  • risparmiare energia recuperando quella dell’aria in uscita
  • abitare in un ambiente più confortevole perché correttamente aerato


ISODFSYSTEM-VMC viene realizzato in base alle esigenze del progettista: può essere munito di tenda da interni ed eventualmente dotato di fonti luminose integrate al monoblocco, sistema d’allarme e domotica.Il disegno dei percorsi del sistema DF-VMC garantisce il mantenimento delle prestazioni di isolamento acustico della facciata; mentre la rumorosità propria dell’apparecchio è impercettibile ai normali regimi di funzionamento.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

DE FAVERI

su ISODFSYSTEM - VMC di DE FAVERI

Già registrato? Login