Prodotta grazie alle tecnologie industriali più avanzate messe a punto da URSA, TERRA Plus 68 è la novità frutto della costante attività di ricerca e sviluppo condotta negli anni dall’azienda a livello internazionale.
URSA TERRA, lanciata nel 2010 da URSA, è stata la prima lana minerale naturale immessa sul mercato: la ricca gamma di prodotti, disponibili per soddisfare le diverse esigenze progettuali ed applicative, si è distinta ed affermata negli anni grazie alle eccellenti prestazioni termiche ed acustiche dei materiali, unite alla qualità e alla sicurezza che URSA garantisce da sempre a persone ed ambiente.
Prediletto dai progettisti, dagli installatori e dai distributori per l’isolamento di pareti in muratura e a secco per le sue indiscusse performance e qualità, TERRA Plus 70 è stato il primo prodotto mineral wool a λ 35 ad essere lanciato, conosciuto e apprezzato tanto da diventare nel settore un esempio da emulare e riproporre a livello internazionale.

♦ URSA TERRA Plus 68 – progresso tecnologico e un nuovo fiore all’occhiello

URSA non si ferma nel continuo processo di innovazione e si pone l’obiettivo di soddisfare le richieste di un mercato ogni giorno più esigente e selettivo, precorrendo anche i tempi: con un ulteriore passo in avanti la multinazionale dell’isolamento lancia oggi una nuova generazione di prodotti, ancor più performante ed ecocompatibile.
TERRA Plus 70 lascia quindi oggi spazio al suo successore TERRA Plus 68, il primo pannello in lana minerale a conduttività termica 0,034 W/mK specificamente studiato per l’isolamento termoacustico di pareti interne di separazione e divisorie, in muratura e a secco.
Le straordinarie prestazioni termiche di TERRA Plus 68 si coniugano alle ottime performance acustiche per dare vita ad un prodotto senza precedenti.

♦ Con URSA BiOnic performance la sostenibilità è certificata al 100%

Ma c’è di più: a TERRA Plus 68 e a tutti i prodotti URSA TERRA – lana minerale – e URSA GLASSWOOL – lana di vetro – viene oggi associato un nuovo concetto, quello di URSA BiOnic performance.
L’adozione di importanti innovazioni industriali effettuate nello stabilimento di Novo mesto, in Slovenia, unita ai risultati dell’attività di R&D dei laboratori dell’azienda e all’introduzione di un legante ecocompatibile di nuova formulazione – contenente sostanze a base organica di origine vegetale – garantiscono oggi ai prodotti una ridottissima emissività di VOC (Composti Organici Volatili o Volatile Organic Compounds) e formaldeide: migliora la qualità dell’aria indoor (Classe A+) e outdoor, aumenta la sostenibilità dell’edificio e viene assicurato benessere abitativo duraturo nel tempo.

BiOnic vuol dire oggi sostenibilità e sicurezza, nel perfetto equilibrio che si crea tra il legante ecofriendly e la tecnologia avanzata dei prodotti: prestazioni termiche e acustiche di eccellenza, un eccezionale comportamento al fuoco (classe A1) ed all’acqua, resistenza all’attacco di insetti ed organismi microbiologici, ottime proprietà meccaniche, per una drastica riduzione di consumi energetici e di emissioni di CO2 degli edifici.
I prodotti che presentano il marchio URSA BiOnic Performace, hanno inoltre un ciclo di vita lungo, contengono una elevata percentuale di riciclato e sono a loro volta completamente riciclabili.
Grazie alle loro caratteristiche, a conferma della mission e dell’impegno dell’azienda verso cicli produttivi a ridotto impatto ambientale, i prodotti risultano conformi ai più alti standard internazionali di ecocompatibilità: oltre ai certificati RAL, EUCEB ed EPBD, i prodotti si fregiano infatti della prestigiosa certificazione ecologica Der Blaue Engel per le basse emissioni di VOC.

Se desideri ulteriori informazioni su URSA TERRA Plus 68 e su URSA BiOnic Performance compila il form.
Siamo a tua completa disposizione per supportarti in merito a qualsiasi richiesta o delucidazione!

RICHIEDI INFORMAZIONI A

URSA ITALIA

su URSA TERRA Plus 68

Già registrato? Login