Trasduttori di Pressione Piezoresistivi Miniaturizzati – Serie 2 Mi

Per misurazioni di pressione idro e aerodinamica

Questi trasduttori di pressione miniaturizzati sono stati sviluppati da KELLER espressamente per la misurazione di pressioni idrodinamiche e aerodinamiche su un’ampia banda di frequenza.
La loro struttura offre all’utente un trasduttore di pressione miniaturizzato con alte prestazioni a un costo allettante. La misurazione, eseguita in loco, elimina gli errori causati dalla distanza tra il punto di installazione dei trasduttori e il punto di rilevazione.

L’elemento di rilevazione della pressione è un chip piezoresistivo ad alta sensibilità in silicio micro-lavorato. Montato in una cassa di alloggiamento in acciaio inossidabile, è protetto dall’ambiente esterno grazie a un sottile rivestimento di elastomero in silicone e lo si può immergere dal lato del chip. L’alimentazione elettrica e la misurazione del segnale passano attraverso un cavo schermato in micro miniatura, sigillato ermeticamente sul retro della cassa di alloggiamento del trasduttore.

Il trasduttore 2 Mi si può montare facilmente su una qualsiasi struttura, semplicemente incollando la sua cassa di alloggiamento. L’alimentazione elettrica per il trasduttore può essere sia a corrente costante che a tensione costante. L’elevato segnale di uscita consente un facile condizionamento per mezzo di amplificatori di strumentazione standard che danno un segnale di corrente o di tensione amplificato.

Applicazioni:
Misurazione di pressione sulle pale di turbine idrauliche, supervisione dei getti di vapore, rilevazioni dinamiche sui profili di aeroplani e di elicotteri, automobili, treni ad alta velocità, produzione di tubi di Pitot e sonde di velocità multidirezionali, trasduttori di pressione per registratori di dati micro miniaturizzati, ecc.

Incorporamento di trasduttori, catene di misurazione:
KELLER è in grado di realizzare la strumentazione su una molteplicità di strutture fornite dall’utente (ad esempio pale di turbine), sia per mezzo di trasduttori miniaturizzati 2 Mi, sia direttamente con chip piezoresistivi nei casi in cui lo spazio è merce preziosa. In seguito all’installazione dei trasduttori e dei collegamenti elettrici, KELLER può incaricarsi anche della ricostituzione del profilo della struttura.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

KELLER ITALY

su Serie 2 Mi di Keller

Già registrato? Login