alt=

Tetti parcheggio: progettazione, realizzazione, manutenzione

Il sistema Pardak® può essere utilizzato su quasi tutti i tetti piani, creando un sistema di tetto rovescio. Il sistema utilizza tecniche a secco di costruzione prefabbricata per installazioni rapide e sicure, che non subiscono il condizionamento ambientale e climatico. Queste tecniche possono essere ulteriormente velocizzate utilizzando mezzi meccanici. Il sistema è progettato con lastre di calcestruzzo prefabbricato supportato da distributori di pressione con elementi di tensionamento adattabili e regolabili. Ogni lastra è profilata sui lati con angolature di drenaggio e fornita di losanghe con disegni in rilievo.
Disponibile anche una versione per l’accesso di veicoli d’emergenza.

 alt=

La possibilità di parcheggiare in centro città sui tetti di negozi, uffici, supermercati, parcheggi o edifici pubblici, diventa una soluzione sempre più attrattiva a causa della progressiva diminuzione degli spazi disponibili nei sovraffollati centri urbani e del numero di veicoli in continua crescita. Già dal 1987 l’azienda Zoontjens studia e propone soluzioni innovative per realizzare tetti parcheggio con lastre e masselli in calcestruzzo prefabbricati, come il sistema Pardak®90 concepito per un traffico automobilistico intenso.

Oltre 1,5 milioni di m2 di questo sistema sono stati venduti in Olanda, Germania, Francia, Belgio, Gran Bretagna, Lussemburgo, Austria, Italia e Svizzera. In seguito ad ulteriori sviluppi, grazie 30 anni di esperienza negli ultimi anni è stato messo a punto un nuovo sistema brevettato: il Pardak® 110, una proposta anch’essa pensata per il traffico automobilistico intenso con veicoli fino a 35 kN di peso totale.

I principali cambiamenti rispetto al passato si riscontrano negli elementi di bloccaggio di maggiore funzionalità con una precisa regolazione dell’altezza delle lastre grazie ad un elemento in plastica situato negli angoli. Inoltre le misure delle lastre in calcestruzzo sono state aumentate fino ad ottenere una dimensione modulare di 110 cm x cm 110 x 9,6 cm.

Il sistema Pardak® 110 offre ai vari interlocutori i seguenti notevoli vantaggi:

  • Il committente dispone di un tetto parcheggio con caratteristiche di sostenibilità, conveniente e realizzato in tempi brevi.
  • Il gestore della struttura gode del vantaggio di una facile manutenzione grazie ad un sistema flessibile composto da lastre facilmente apribili e richiudibili in caso di necessità.
  • L’utente parcheggia il proprio veicolo su una struttura sicura ed esteticamente attraente: una pavimentazione che si mantiene asciutta grazie ai giunti che smaltiscono rapidamente l’acqua piovana e lasciano i piedi asciutti a chi la attraversa.
  • Per l’impresa edile appaltatrice il rischio di superare la data contrattuale di consegna dei lavori è minimo, in quanto la posa in opera delle lastre di calcestruzzo e dei pannelli isolanti XPS a posa flottante, di fatto, non è vincolata ai periodi di bel tempo.

 alt=

RICHIEDI INFORMAZIONI A

MAD

sulle tecnologie Zontjens

Già registrato? Login