IPIESSE STAMPAGGIO ROTAZIONALE

CHI SIAMO

IPIESSE Sp, con sede e stabilimento a Pavia, opera da oltre 50 anni nel settore metalmeccanico ed è specializzata in linee di prodotto ad alto investimento tecnologico. La costante ricerca dell’innovazione, la disponibilità di un notevole know-how nel campo tecnologico e progettuale, l’attenzione per le nuove esigenze di progettisti e design, sono stati i presupposti per far si che IPIESSE nel 2013, aprisse il nuovo settore di produzione dello stampaggio rotazionale delle materie plastiche. Questo per dare risposte di alta qualità ad un mercato sempre più esigente.

Lo stampaggio Rotazionale delle Materie Plastiche viene eseguita con macchinari moderni ed
efficienti. L’azienda è dotata di un moderno ufficio tecnico, fornito di sistemi CAD tridimensionali.

Lo Stampaggio Rotazionale diventa soprattutto utile, versatile e conveniente nella:

  • Produzione di manufatti in polipropilene
  • Esecuzione piccole serie per collaudo stampi, o campionature
  • Progettazione prodotti
  • Progettazione e costruzione stampi

Con il proprio ufficio tecnico, IPIESSE, può seguire tutta la fase di progettazione di un manufatto, ed occuparsi della realizzazione dello stampo che successivamente verrà utilizzato per la produzione.

  • Progettazione e costruzione attrezzature inerenti allo stampaggio

IPIESSE dispone delle competenze tecniche per occuparsi della costruzione o manutenzione di
qualsiasi attrezzatura inerente la tecnologia dello stampaggio rotazionale.

PRODUZIONE

Grazie a questa tecnologia è possibile realizzare in modo economico, piccole produzioni di manufatti di plastica, con geometrie complesse, con diverse finiture superficiali, con inserti metallici, nei più svariati materiali e colori.
Le appplicazioni dello stampaggio rotazionale sono innumerovoli, ed in continua crescita, grazie alla maggiore conoscenza di questa tecnolgia da parte di progettisti e produttori. Attualmente questa tecnologiaè utilizzata per produrre serbatoi di ogni genere, tramogge di carico, vasi e mobili da giardino, giochi per parchi pubblici, oggetti d’arredo (poltroncine, sedie, vasi, lampade, tavolini, librerie, sgabelli, etc.), articoli tecnici (scocche, condotti di aspirazione e cruscotti per autovetture, serbatoi per motocicli, piastre eutettiche, coclee per ventilatori, etc.) cassonetti e campane per la raccolta differenziata dei rifiuti, vasche di raccolta per liquidi corrosivi o inquinanti, porta fusti, contenitori per fusti danneggiati, barriere stradali, scarica macerie, casse a perdere per il settore edile, manichini, contenitori isotermici, boe, galleggianti, piccole imbarcazioni, valigeria tecnica, carrelli, casse industriali, espositori, filtri, casse acustiche, etc.

LE ATTREZZATURE CHE RENDONO CONVENIENTE QUESTA TECNOLOGIA

Il basso costo delle attrezzature di processo (stampi, contro-stampi), rende questa tecnologia
economicamente vantaggiosa per piccole produzioni. E’ possibile costruire uno stampo prototipo economicamente poco impegnativo, per realizzare delle campionature, al fine di verificare se un prodotto può o meno avere mercato. Lo stampaggio rotazionale è una tecnologia alla portata di qualsiasi azienda.

PROCESSO PRODUTTIVO

CAMPI DI APPLICAZIONE

I nostri prodotti sono studiati da designer, architetti, progettisti che operano in campi diversi: dall’arredamento all’ oggettistica da regalo, dalla segnaletica stradale ai grandi oggetti di arredo urbano.

  • Spessore di parete uniforme
  • Assenza di tensioni dovute alla lavorazione
  • Colorazione uniforme (resistente al sole) e presente nello spessore del materiale
  • Ottima resitenza meccanica
  • Grazie ai molteplici materiali messi a disposizione dai produttori di materia prima agli stampatori, è possibile realizzare manufatti con proprietà fisiche/ chimiche, idonee all’applicazione a cui saranno destinati

RICHIEDI INFORMAZIONI A

IPIESSE

sullo Stampaggio Rotazionale di IPIESSE

Già registrato? Login