Modulo richiesta informazioni

Compila i seguenti campi per richiedere maggiori informazioni suSLIMTECH di LEA CERAMICHE

Professione

Note aggiuntive

l'informativa sulla privacy

Lea Slimtech

3mm di versatilità e resistenza

Slimtech è la nuova soluzione che completa il progetto di superfici di Lea Ceramiche offrendo lastre di dimensioni record ( cm 300 x cm 100) abbinate ad una straordinaria leggerezza grazie allo spessore di soli 3 mm.
E’ il frutto di una tecnologia di compattazione del gres porcellanato che rivoluziona il processo produttivo tradizionale ed ottiene così un prodotto completamente nuovo, resistente, leggero, flessibile, duttile e versatile.
A partire da un’accurata selezione delle materie prime, macinate ad umido, una volta trasformate in granulato, si prosegue con la compattazione su un tappeto con una forza di 15.000 tonnellate. Le lastre così ottenute vengono sinterizzate a 1200° mediante cottura in forni elettrici.
Disponibile anche nelle versioni “rinforzate”, plus – twin per qualsiasi tipologia di impiego, Slimtech soddisfa appieno l’architetto e l’interior designer, perché completa la gamma di Lea in modo coordinato con nuovi formati extra large e pattern di mosaico. Flessibile e versatile, si può impiegare in pareti ventilate, o in adesione, in pareti divisorie, ante, armadi, porte, piani cucina e top da bagno.
Slimtech è un prodotto intelligente perché rende semplice ed economico il rinnovo degli ambienti: non è necessario demolire la  vecchia superficie da rinnovare. Sovrapponendo semplicemente le lastre Slimtech si accorciano i tempi di installazione, non si producono detriti e rifiuti e si risparmia denaro.
Quattro le declinazioni di prodotto: Slimtech Basaltina Stone Project, Slimtech Arenaria, Mauk disegnata da Diego Grandi e la serie disegnata da Patrick Norguet.

Slimtech Basaltina Stone Project è un gres porcellanato  che rievoca la pietra basaltina. Grazie al suo spessore di soli 3 mm e al grande formato di 3 metri x 1, Slimtech fa di flessibilità e leggerezza le sue caratteristiche uniche e distintive.
Con Slimtech Basaltina Lea Ceramiche offre un gres porcellanato disponibile in 4 varianti: sabbiata, naturale, stuccata e lappata, lavorazioni da cui sono originati i differenti toni di grigio; un’unica lastra in gres porcellanato, innovativa nella realizzazione e dal look minimal e di design, capace di creare differenti suggestioni e adatta per ogni tipo di rivestimento e pavimento. Non solo i rivestimenti per esterni, ma anche per il rivestimento a parete, piani cucina e bagno. Slimtech di Lea Ceramiche è realizzata a partire da un processo produttivo assolutamente innovativo che inizia con un’accurata selezione delle materie prime che vengono macinate ad umido e, una volta trasformate in granulato, prosegue con la compattazione su un tappeto con una forza di 15.000 tonnellate, senza ricorrere all’uso dei tradizionali stampi impiegati per la lavorazione del gres porcellanato e delle piastrelle in genere. Le lastre così ottenute vengono sintetizzate a 1200° mediante cottura in forni elettrici. Disponibile anche nelle versioni “rinforzate”, plus – twin per qualsiasi tipologia di impiego. Lea Ceramiche con Slimtech offre una vasta gamma di formati per garantire all’utente la più ampia scelta di piastrelle: Slimtech (spessore 3 mm) 300×100 cm, 100×100 cm e 0,49×100 cm; Slimtech plus con sul retro apposita rete in fibra di vetro  (spessore 3,5 mm) 300×100 cm, 100×100 cm e  50×50 cm; Slimtech twin (spessore 7 mm) 300×100 cm.

 

Slimtech Arenaria si adatta sia alla pavimentazione che al rivestimento di ambienti domestici o spazi pubblici. La collezione offre una gamma di colori chiari che si adattano alle tendenze dell’abitare contemporaneo con i pregi in termini di resistenza e leggerezza di Slimtech. Grazie al suo spessore di soli 3 mm e al grande formato di 3 metri x 1, Slimtech Arenaria fa di flessibilità e versatilità le sue caratteristiche uniche e distintive.
Colori:Avorio, Sabbia, Caramel e Brown
Formati in cm: spessore mm 3: 300×100, 100×50, 0,49×100; spessore plus: 300×100, 100×100, 50×50; spessore twin: su richiesta. A completare la collezione Slimtech Arenaria, il decoro Bamboo (100×50) e i mosaici Quadro, Mattone, Striscia, Listello.