Siniat, il partner ideale per una progettazione sostenibile

E’ sempre maggiore la richiesta e l’attenzione verso edifici progettati in modo sostenibile, seguendo i protocolli di sostenibilità come LEED o ITACA o il Decreto Ministeriale relativo ai CAM, Criteri Ambientali Minimi.

Il Ministero dell’Ambiente ha emesso il DM 11/10/2017, ovvero  il secondo aggiornamento relativamente ai CAM per:

  • l’affidamento di servizi di progettazione
  • i lavori di nuova costruzione
  • la ristrutturazione
  • la manutenzione di edifici pubblici

Il DM obbliga a perseguire precisi criteri ambientali nelle scelte progettuali degli edifici pubblici.

Siniat, da sempre fanatica per il verde, offre una gamma completa di prodotti con valore di riciclato certificato superiore al 30%: i valori più alti presenti sul mercato italiano di prodotti in cartongesso e ben oltre il valore minimo del 5% richiesto per il cartongesso dal DM.

Il DM richiede anche il raggiungimento del valore complessivo del 15% per tutti i materiali utilizzati nell’edificio (progetto completo): l’elevata percentuale di riciclato (minimo 30%) delle lastre in cartongesso Siniat utilizzate nel progetto favorisce il raggiungimento del valore complessivo (15%).

Inoltre, tutte le lastre in cartongesso Siniat sono riciclabili al 100% e rispondono all’Asserzione Ambientale rilasciata dall’Organismo ICMQ secondo UNI EN ISO 14021.

Siniat assicura, a completamento di quanto richiesto dal DM, prodotti certificati basso emissivi secondo la norma UNI EN ISO 16000-9.
Questo permette di ridurre i composti organici volatili (COV) e di supportare concretamente i criteri del Decreto CAM e dei protocolli di Sostenibilità Edilizia.

Infine, dal 2011 Siniat offre al mercato il PregyGreenService, il servizio di recupero e riciclo scarti a base gesso che permette di assicurare la gestione differenziata dei rifiuti da costruzione.
Siniat è l’unico produttore di lastre in cartongesso a ridare vita al gesso al 100% attraverso un servizio completo dalla produzione, al ritiro e al riciclo fatto direttamente presso il proprio stabilimento di Corfinio (AQ).

Il servizio, attivo da 7 anni, ha anticipato ed è in piena ottemperanza alle richieste sia del Decreto CAM che dei protocolli di Sostenibilità Edilizia.

Quindi con i sistemi a secco Siniat si ha la certezza di raggiungere il massimo grazie a:
  • I più alti valori di riciclato certificati delle lastre in cartongesso sul mercato
  • I valori dei COV estremamente inferiori ai limiti di legge
  • La riciclabilità totale delle proprie lastre in cartongesso
  • Il servizio esclusivo di raccolta e riciclo scarti base gesso dai cantieri e dai punti vendita autorizzati

Il tesoro più prezioso è la salvaguardia dell’ambiente!

Richiedi subito la brochure e scopri tutti i dettagli

RICHIEDI INFORMAZIONI A

SINIAT

sulle lastre Siniat

Già registrato? Login