Modulo richiesta informazioni

Compila i seguenti campi per richiedere maggiori informazionisu Santafiora Toscana e Pietra Dorata Toscana di SANTAFIORA

Professione

Note aggiuntive

l'informativa sulla privacy

Pietre Santafiora

La nostra azienda con imponenti bacini di estrazione e un attrezzatissimo stabilimento (produzione mensile di oltre 35.000 mq al mese), ha legato il suo nome, da alcuni decenni e con grande successo, alla escavazione ed alla lavorazione di pietre naturali, che oggi si presentano con viva attualità sul mercato dei materiali pregiati per tutti gli usi edilizi e di arredo urbano.
Innumerevoli realizzazioni storiche di grande rilievo architettonico mondiale testimoniano le grandi qualità tecnico-fisiche e meccaniche delle nostre pietre: Santafiora, Lavagrigia, Lavarosa, Grigio Perla Toscano e Pietra Dorata Toscana, estratte da imponenti bacini situati nell’Italia centrale, pietre che sono proficuamente impiegate per pavimentazioni interne, esterne (pedonali, carrabili), per rivestimenti e lavori di arredo urbano: fontane, panchine, fioriere, dissuasori, ecc.
Impiego scelto oltre che per il cromatismo anche per le caratteristiche di: antisdrucciolo, durezza, compattezza e di non gelività.

Pietre Santafiora
Pietre Santafiora

La pietra Santafiora rivela una naturale attitudine alla versatilità.
Saper trovare immediata collaborazione universale è un valore concesso a questa pietra dalle caratteristiche cromatiche costanti che la percorrono in maniera omogenea e mai monotona.
Grazie a ciò, diventa facile sfruttare le sue calde tonalità per concepire ogni genere di realizzazione (sia per interni che per esterni) e poi consegnarla al suo contesto provvista di una singolare ma riconoscibile diversità.

Pietre Santafiora
Pietre Santafiora
Pietre Santafiora
Pietre Santafiora

La pietra Dorata Toscana è un materiale estratto nelle nostre cave in Italia.
Pietra certificata e garantita da scrupolose analisi di laboratorio, usata fin dall’antichità nell’ambito dell’arredamento.
Di colore tendente all’oro accompagnato da tipiche venature marroni che creano motivi ricercati, disegni e forme uniche nel loro genere, E’ una pietra che, grazie alle sue caratteristiche tecnico-meccaniche, è particolarmente adatta per pavimenti e rivestimenti, personalizza e dona agli ambienti, sia interni che esterni, una raffinata eleganza.

Pietre Santafiora
Pietre Santafiora

Pietre Santafiora