RUMOR BLOCK

Aerazione silenziata con le migliori prestazioni di isolamento acustico.

RUMOR BLOCK è una gamma completa di silenziatori per l’isolamento acustico di facciata dei fori di ventilazione, dei condotti di aerazione delle cappe aspiranti delle cucine e dei condotti di aspirazione dei bagni, concepiti per raggiungere valori di isolamento acustico conformi ai requisiti acustici passivi degli edifici (D.P.C.M. del 05/12/97).

I silenziatori acustici della gamma RUMOR BLOCK nascono per soddisfare qualsiasi esigenza dimensionale, pratica e acustica. I silenziatori RUMOR BLOCK consentono un passaggio d’aria di 100 cm2 secondo le norme UNI CIG 7129/2015 e sono coperti da brevetto. I silenziatori RUMOR BLOCK sono disponibili in diverse tipologie, tutte ispezionabili:

  • 8 modelli RUMOR BLOCK SCATOLATI – caratterizzati dalle più piccole dimensioni disponibili in commercio e valori di abbattimento acustico Dn,e,w da 49,3 dB fino a 57 dB – di cui 4 modelli sono realizzati nell’esclusivo spessore 12 cm, per non tagliare l’isolamento termico e acustico inserito nella parete.
  • 2 modelli tubolari di diametro 160 mm da inserire nel carotaggio eseguito nella parete perimetrale. I silenziatori tubolari RUMOR BLOCK presentano una particolarità unica sul mercato: l’isolamento è esteso a tutto lo spessore della parete raggiungendo valori certificati fino a Dn,e,w = 48 dB, i più elevati del settore. In particolare il Tubo 160 Antivento è in grado di rallentare la velocità dell’aria mantenendo inalterata la sezione di passaggio dell’aria di 100 cm2.

AERAZIONE AMBIENTE CUCINA

I silenziatori acustici di facciata RUMOR BLOCK per fori di ventilazione/aerazione sono realizzati nel rispetto delle norme relative ai requisiti acustici passivi degli edifici (Dn,e,w) e delle ultime norme UNI CIG 7129/2015. I silenziatori RUMOR BLOCK sono dotati di griglia esterna antivento, mentre sul lato interno dispongono del nuovo diffusore d’aria perimetrale AIRPLAK che conferisce un aspetto estetico ricercato al dispositivo. I silenziatori acustici RUMOR BLOCK garantiscono il ricambio d’aria previsto dalle normative e assicurano la migliore performance acustica.

AERAZIONE AMBIENTE BAGNO

I silenziatori acustici RUMOR BLOCK – concepiti per condotti di aerazione singoli o collettivi – evitano la trasmissione dei rumori tra i vari bagni dell’edificio, bloccando al tempo stesso quelli provenienti dall’aspiratore centralizzato. Svolgono inoltre la fondamentale funzione di attenuazione dei rumori provenienti dall’esterno.

DIFFUSORI AIRPLAK

I dispositivi RUMOR BLOCK possono essere dotati di diffusori AIRPLAK, dalla tecnologia esclusiva e design elegante, in grado di garantire un passaggio d’aria di 100 cm2. I diffusori AIRPLAK, grazie alla diffusione perimetrale dell’aria, eliminano fastidiosi flussi diretti assicurando un elevato comfort abitativo.

SOLUZIONI PER AMBIENTI INDUSTRIALI

In ambito industriale, i silenziatori acustici RUMOR BLOCK sono preziosi alleati per l’isolamento acustico di condotti di ventilazione delle cappe aspiranti delle cucine di alberghi, bar, ristoranti, laboratori, oltre che dei condotti di ventilazione con immissione o estrazione di aria, condotti dell’aria condizionata, box silenziati, sia per impianti nuovi o già esistenti.
I silenziatori acustici della gamma RUMOR BLOCK consentono di abbattere i rumori esterni dovuti alla turbolenza dell’aria in espulsione e alla risonanza all’interno dei condotti. I silenziatori RUMOR BLOCK sono i più performanti del mercato, con valori di abbattimento eccellenti già dai modelli più piccoli.
L’ampia gamma disponibile risponde a tutte le esigenze dimensionali, nel diametro e lunghezza desiderata.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

ETERNO IVICA

su RUMOR BLOCK di Eterno Ivica

Già registrato? Login