Ridefiniamo i sistemi impermeabili

I sistemi edilizi sono divenuti sempre più complessi ed il loro contenuto tecnologico richiede ormai una realizzazione organicamente connessa alla gestione delle opere stesse, tanto in relazione al grado di conoscenza dei requisiti e delle prestazioni che devono intervenire nel momento progettuale ed esecutivo, quanto al momento delle scelte dei materiali in relazione alla loro qualità, affidabilità e durabilità.

Le offerte di prodotti specifici, in taluni casi eco-compatibili, nonché l’informazione tecnica, rivestono quindi una straordinaria importanza, in quanto momento di conoscenza delle possibilità tecnologiche offerte dal mercato di settore. La richiesta di qualità, intesa a tutti i livelli, è continua e crescente ed abbraccia gli ambiti estremi, rappresentati dall’utilizzo di un materiale elementare specifico sino all’edificio nel suo complesso, considerato come prodotto finale di un processo costruttivo.

La nostra Società, la MAD impermeabilizzazioni, tiene nella massima considerazione la propensione prestazionale dei sistemi e dei sottosistemi proposti, che vengono sempre studiati in relazione al requisito fondamentale della durabilità operativa, che deriva dalla conoscenza della loro vita utile, che si accompagna all’affidabilità dei componenti stessi e delle loro interazioni. Questa ultima indicazione rappresenta la probabilità, che il sistema in essere esplichi le funzioni previste senza “guastarsi” nell’arco temporale che, partendo dal momento zero (quello in cui il sistema viene posto in opera), arriva sino al tempo di fine vita utile del componente stesso in esercizio.

In questo ambito si colloca la nostra Società, MAD impermeabilizzazioni, che si avvale di una concreta e preziosa esperienza maturata sul campo. Lo spirito che ci anima è quello di arrivare ad una corretta progettazione nonché alla realizzazione di sistemi di tenuta che coinvolgano l’apporti di figure professionali diverse e multidisciplinari, al fine di poter implementare con successo una attività ad alto valore sinergico, nella quale tutto risulti preconfigurato, progettato, valutato, calcolato, programmato e verificato.

L’innovazione è alla radice delle attività della nostra impresa, che vuole massimizzare le proprie capacità tecnologiche con la precisa volontà di cooperare sempre più fattivamente con l’esterno, interagendo con tutti gli attori del processo, Cliente finale incluso. Altra risorsa fondamentale è da ricercarsi in un approccio di fiducia reciproca: solo relazioni forti e responsabili, basate sulla reciproca stima, sono in grado di confrontare, condividere e diffondere le conoscenze dei singoli, così da raggiungere ad un risultato “solido”.

MAD impermeabilizzazioni, secondo una prassi consolidata che poggia su proprie esperienze applicative, specifiche, ripetute e ripetibili, paragonabili, applicabili, codificabili e/o tramandabili, opera con un “Codice di Pratica” a supporto della prassi progettuale ed operativa nonchè della testomonianza di “come Fare che Cosa“. In concreto, calandoci nella nostra quotidiana realtà, la MAD si pone il fine di garantire una corretta osservanza operativa nella progettazione e nell’applicazione di sistemi termoimpermeabili di nuova realizzazione o di rifacimento funzionale, visti nell’ambito di sistemi definiti nelle loro più svariate destinazioni d’uso e nelle condizioni al contorno più diverse.

Particolare attenzione la stiamo dedicando ai sistemi mono-strato posati a freddo anche dove sono presenti geometrie molto complesse.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

MAD

sui sistemi impermeabili di MAD

Già registrato? Login