Per strade belle come le vie del centro

Con Via del Centro® abbiamo scelto di recuperare la sapienza e l’armonia della pietra antica, integrandola con le più avanzate proposte della tecnologia e del design.

Via del Centro® nasce dalla volontà di ricreare nella sua essenza un elemento naturale, la pietra. Per ritrovarne le caratteristiche di versatilità, resistenza e affidabilità ci siamo serviti della ricerca tecnologica ed estetica più avanzata: il risultato è questo massello autobloccante, innovativo per composizione e design, unisce la forza della pietra e la garanzia della tecnologia RocciaBlock® GOLD.

I masselli RocciaBlock® GOLD sono costituiti da inerti pregiati derivati dalla pietra naturale, scelti dopo accurate analisi e test in sinergia con i laboratori del Politecnico di Milano; non risentono dell’usura del tempo, ma – al contrario – acquisiscono luminosità, naturalezza e intensità cromatica proprio grazie al passare degli anni.

Per elevare ulteriormente le prestazioni delle pavimentazioni RocciaBlock® GOLD i tecnici di Ferrari BK hanno agito sulla chimica superficiale dei masselli con uno speciale trattamento water-proof. Questa nuova tecnologia conferisce particolare brillantezza ed intensità cromatica alla pavimentazione, la cui superficie resiste maggiormente all’azione dilavante dell’acqua, acquistando così una durabilità ineguagliabile.

Alta resistenza al traffico veicolare: distanziali Einstein®

Via del Centro® dimostra performance inedite di stabilità e tenuta agli sforzi dinamici dati dal traffico grazie al Sistema Einstein®.

Questo nuovo sistema di distanziali, sviluppato in collaborazione con il laboratorio di Tecnologia dell’Università di Dresda, prevede una larghezza di fuga costante ed ottimale tra i vari elementi autobloccanti, riducendo i contatti rigidi reciproci. La trasmissione degli sforzi avviene quindi in modo molto più elastico, con un effetto smorzante molto efficace.

Gli elementi, che garantiscono l’estrema stabilità, sono essenzialmente tre: due distanziali maggiori, che lavorano in coppia, e il particolare distanziale di contatto che è posto alla base del massello. Quest’ultimo elemento consente di minimizzare il contatto rigido tra i masselli a solo qualche punto posto sul perimetro di base di ogni elemento. La sabbia di sigillatura può in questo modo penetrare perfettamente in tutta la fuga ed abbracciare lateralmente ogni singolo massello.

Si crea così un efficace “cuscinetto” che ammortizza la trasmissione degli sforzi tangenziali a cui è sottoposta la pavimentazione durante il normale utilizzo.

Nella pratica quotidiana questo si traduce in un’altissima durabilità della pavimentazione, anche se quest’ultima viene sottoposta in modo incessante al traffico di mezzi pesanti e di traffico intenso.

Ne consegue una drastica riduzione dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria: anche in caso di scavi per l’accesso ai sotto-servizi, il ripristino è veloce e non lascia tracce visibili.

Colorazioni e finiture:

Tirolo (Granulati di pietra naturale: Porfido e Rosso Verona). Le inedite sfumature di Tirolo, colorano una pavimentazione che trova negli elementi naturali il suo perfetto complemento.

Trachite Grigia (Granulati di pietra naturale: Basalto e Bianco di Carrara). La forza della pietra è evocata dalle intense gradazioni di Trachite Grigia, per affermare la personalità decisa e la linea moderna del tuo spazio.

Granito (Granulati di pietra naturale: Basalto e Bianco di Carrara).
Questa colorazione chiara, dall’alto potere riflettente consente di accumulare minor calore durante i mesi estivi, contribuendo così a rendere più vivibili le nostre città e centri urbani.


RICHIEDI INFORMAZIONI A

FERRARI BK

su Via del Centro di FERRARI BK

Già registrato? Login