Complessivamente, trascorriamo più dell’85% del nostro tempo in ambienti chiusi. Al chiuso, tuttavia, la qualità dell’aria è cinque-dieci volte peggiore che all’aperto, con conseguente aumento esponenziale dei livelli di inquinanti atmosferici e allergeni. Perché? Più trambusto, meno spazio a disposizione e meno ventilazione. Sorprendentemente le pareti e le finestre offrono ben poca protezione: all’insaputa della maggior parte di noi, le polveri sottili si infiltrano nella nostra vita di tutti i giorni. In media, ci vengono “somministrati” due cucchiaini da caffè* di polveri sottili. A testa. Al giorno. Bambini, anziani, malati di asma o patologie croniche potrebbero benissimo fare a meno di questi “due cucchiaini”. Le particelle sottili (Ø 10 – 2,5 µm) non hanno difficoltà a infiltrarsi nell’apparato respiratorio.
Quando ciò accade, possono provocare danni seri: mal di testa, spossatezza, fiato corto, irritazione, infiammazione, allergie… solo per citarne alcuni. L’esposizione prolungata alle polveri ultrasottili, in più, può provocare gravi malattie respiratorie e cardiovascolari, nonché il cancro.
Quindi, anche in ambienti chiusi, siamo sotto l’assedio di intrusi invisibili. Non potendo indossare maschere antipolvere, come proteggiamo il nostro ambiente interno da questi pericoli presenti nell’aria? Ovvero, come possiamo chiudere la porta in faccia alle polveri sottili?

(*) Lo sostengono sia Hyla che IQAir e CleanAir Plus, produttori internazionali, rispettivamente, di aspirapolvere ad alte prestazioni e depuratori d’aria. Visitate i siti www.hyla-us.com, www.aeropure.be e www.cleanairplus.com.

PURE AIR100

Un’innovazione per l’aria pulita, un design che toglie il fiato

Finalmente ci si può liberare delle polveri dannose. Liuni presenta Pure Air100 modulyss®, l’innovativo ed ecologico successore della gamma di pavimentazioni tessili In-groove. Pure Air100 offre soluzioni che hanno come obiettivo principale le prestazioni: sostenibili, comode, funzionali e, come se non bastasse, alla moda. Le pavimentazioni tessili, facilmente adattabili, sono disponibili in sette esclusivi modelli e varianti, pronte per una posa impeccabile sul vostro pavimento. Tutte le applicazioni di Pure Air100 sono state progettate per intrappolare le polveri e purificare l’aria degli ambienti chiusi. Lo scopo di Pure Air100 è migliorare la qualità di aria / vita / lavoro / gioco / stile / progetti di ogni giorno e creare un ambiente sano ed elegante. Puro e semplice.

Pure Air100 è dotato di una speciale miscela di filati di qualità superiore, tutti in versione ECONYL®, progettati da Aquafil, produttore di punta europeo delle fibre per tappeti PA6. Essi offrono diverse tecnologie e vantaggi, poiché sono sviluppati per soddisfare i severi standard dei moderni ambienti interni commerciali.
I filati ECONYL® sono realizzati con materiali 100% rigenerati, provenienti dai flussi di rifiuti pre e post-consumo. Mentre la qualità e le prestazioni complessive di questi robusti filati sono pari a quelle del nylon tradizionale, il loro impatto ambientale positivo è di gran lunga migliore.
Reindirizzando nuovamente i flussi di rifiuti al processo di fabbricazione, Aquafil produce filati in grado di operare una significativa riduzione del consumo di preziosi combustibili fossili, di energia e di materie prime.

HD è un filato spesso, elastico e durevole la cui superficie ruvida e dentellata agisce efficacemente
come una minuscola trappola per la polvere. Quando i particolati attraversano la sequenza di piccole maglie dell’HD, vengono intrappolati e trattenuti, senza potersi più sollevare nuovamente.

La collezione delle pavimentazioni tessili Pure Air100 si adatta perfettamente a luoghi e a spazi molto vulnerabili o sensibili agli effetti negativi dell’inquinamento da particolati. In particolare, trarranno particolare vantaggio da un rivestimento per pavimenti in grado di fornire una “boccata d’aria fresca” le aree ad elevato passaggio in settori pubblici e professionali. Pure Air100 salvaguarda la qualità dell’aria interna e rappresenta una scelta elegante e consapevole in ambienti come: Uffici, Scuole e Centri didattici, Aeroporti, Hotel e Negozi.

Una ventata d’aria fresca che accarezza il puro piacere estetico. Intrappolando la polvere. Le pavimentazioni tessili Pure Air100 offrono una scelta di sette modelli fini e di tendenza, che possono essere combinati e coordinati per adattarsi a qualunque stile di design d’interni. Abbinando il carattere, il fascino e i colori delle collezioni complementari di moquette In-groove, Millennium100 o Xtra Cambridge si otterrà uno spettacolare piano anti-polvere le cui possibilità progettuali tendono all’infinito.

Pure Air100 non solo migliora la qualità dell’aria negli ambienti interni, ma ispira anche fiducia e fa aumentare la produttività. Per mantenere intatta la bellezza e la funzionalità dei primi giorni, tuttavia, si consiglia un programma di pulizia periodico dei prodotti Pure Air100. L’uso di un normale aspirapolvere sulle pavimentazioni tessili darà luogo a una circolazione dell’aria ottimale, grazie alla microstruttura ondulata e alla distribuzione spaziale dei filati HD. Questo flusso massimizzato estrarrà le particelle catturate e come un colpo di spugna riporterà la pavimentazione al suo splendore iniziale, pronta per un altro intenso ciclo di filtraggio dell’aria. Questa semplice routine assicura una bellezza duratura e ottime prestazioni, mantenendo al contempo le condizioni iniziali della pavimentazione tessile, al massimo delle sue capacità di purificazione dell’aria.

Il prodotto è vincitore certificato e orgoglioso destinatario del GUI Gold Certificate** (PM10 and PM2,5) per l’eccellenza dell’aria interna!

(**) Il GUI Gold Certificate viene conferito ai prodotti con un punteggio di efficacia di ritenzione delle polveri sottili pari al ≥ 90% e ≥75% (PM10 e PM2,5) dopo una sedimentazione di 3 ore.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

LIUNI

su Pure Air100 di Liuni

Già registrato? Login