Rivestimenti in HPL per il tuo progetto

CHI. Il progettista e il committente possono definire un progetto estetico di rivestimento in HPL. L’azienda Nordhaus in collaborazione con il progettista studierà la miglior soluzione per realizzare l’effetto desiderato.
QUANDO. L’HPL è un rivestimento versatile che può essere impiegato per facciate ventilate innovative e funzionali, per balconi o soluzioni frangisole, utilizzato da solo o in combinazione con altri materiali. I rivestimenti in HPL possono essere utilizzati come finitura di facciate di edifici di nuova costruzione o come restyling estetico di un edificio esistente.
QUALI EDIFICI SI RIVESTONO. Ogni edificio può essere rivestito utilizzando i pannelli in HPL dall’abitazione civile, agli edifici ad uso commerciale fino complessi produttivi o industriali. Grazie all’utilizzo dell’HPL si possono creare effetti unici, definendo l’aspetto di un edificio e sottolineandone le qualità.
SOLUZIONI ADOTTATE. Non esiste una soluzione univoca ma infinite soluzioni per personalizzare il progetto, a seconda delle esigenze e del gusto estetico viene definita una proposta scegliendo le colorazioni dei pannelli tra le infinite presenti sul mercato, le dimensioni delle pannellature per ricreare un effetto ben definito. A seconda delle diverse scelte si definisce il sistema di fissaggio: a scomparsa o a vista.
CHE COS’E’. Prodotto composito laminato ad alta pressione realizzato tramite l’accoppiamento di più strati. La miscela è composta fino al 70% di fibre naturali e resine termoindurenti, prodotta ad alta pressione e ad alta temperatura, permette di realizzare pannelli altamente stabili resistono ad azioni di varia natura, abrasione, urti, graffi, escursioni termiche, agenti atmosferici, garantendo durabilità e stabilità del colore per moltissimi anni.
RAPIDITA’ DI MONTAGGIO. Montaggio estremamente veloce che riduce considerevolmente i tempi di posa. Ogni pezzo è pretagliato (può essere già predisposto il foro per l’inserimento dei rivetti di fissaggio oppure speciali lavorazioni per la posa con fissaggio a scomparsa).
RISPARMIO DEI CONSUMI. La funzione di schermatura dell’edificio dei pannelli permette di attenuare la differenza di temperatura tra l’ambiente esterno e quello interno, sia in inverno che in estate, riducendo quindi i consumi di energia, anche grazie all’effetto camino che si crea tra il pannello e la struttura di supporto.
INTERCAMBIABILITA’. I pannelli in HPL sono sostituibili singolarmente per un eventuale rinnovamento stilistico.
FACILITA’ DI PULIZIA. La facilità di pulitura dei pannelli fa si che i proprietari siano liberi dall’obbligo di intonacatura e da una manutenzione impegnativa in termini di tempo e di spesa.



Compila il form per avere informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI A

NORDHAUS

sui rivestimenti in HPL

Già registrato? Login