Montarina 21A, una perfetta combinazione di architettura e tecnologia

Lugano, polo finanziario, città dei parchi e dei giardini fioriti, affacciata sul lago di Lugano, è con la sua atmosfera tipicamente mediterranea, città cosmopolita mantenendo però il suo spirito di cittadina a misura d’uomo. Montarina 21A si trova in una prestigiosa e tranquilla zona residenziale adiacente al panoramico e suggestivo Parco del Tassino. Il centro della città e la Stazione di Lugano così come tutti i principali servizi sono comodamente raggiungibili a piedi o con la funicolare in pochi minuti. Il Progetto nasce per rispondere al desiderio di vivere nel verde senza rinunciare a confort, centralità e sicurezza in una perfetta combinazione di architettura e tecnologia.


Per l’intervento di riqualificazione sono stati utilizzati i seguenti manufatti:

  1. Monoblocchi termoisolanti composti da polistirene espanso sintetizzato (EPS) autoestinguente ad alta densità (35 kg/m2) con incavi per consolidamento con muratura, cassonetto per avvolgibili integrato.
  2. Serramenti ad alto potere termico e fonoassorbente sistema AWS75 BS HI (Schüco) con anta strutturale, triplo vetro doppia camera, profili alluminio impiallacciati essenza “Rovere”, ferramenta Aventec.
  3. Tapparelle avvolgibili a stecche in alluminio coibentate con rullo ad azionamento motorizzato, guide in estruso di alluminio con guaina antirumore.
  4. Facciate ventilate, rivestimenti, imbotti, realizzate con pannelli in Alucobond di diverse tonalità montanti su sottostruttura in alluminio e morsetti con rivestimento antivibrante.
  5. Parapetti per balconi realizzati con pannelli in vetro stratificato (SGP) molati a filo lucido su tutto il perimetro, fissati con bracci articolati e rotulle in acciaio inox.




RICHIEDI INFORMAZIONI A

COMES GROUP

sui manufatti realizzati da Amitti Srl

Già registrato? Login