Materassino antifuoco AF FIREGUARD 3

Protezione flessibile per condotte di ventilazione

AF FIREGUARD 3 è costituito da un materassino in lana di roccia trapuntato su rete metallica e rivestito con un foglio di alluminio retinato sulla faccia esterna e da un tessuto in vetro trattato con uno speciale prodotto ablativo sulla faccia interna.

AF FIREGUARD 3 è un prodotto progettato e sviluppato per la protezione al fuoco (fuoco esterno), di condotte di ventilazione metalliche. La protezione delle condotte con il materassino AF FIREGUARD 3, applicato in singolo strato, consente l’ottenimento della classe di resistenza al fuoco EI 120/180 secondo la normativa UNI EN 1366-1.

AF Systems ha ottenuto la certificazione ETA per il materassino antifuoco AF FIREGUARD 3 progettato per proteggere le condotte di ventilazione rettangolari e circolari in configurazioni orizzontali e verticali.

L’ “European Technical Assesment”, conosciuto come “ETA”, è un certificato che raggruppa tutti i rapporti di classificazione di un prodotto; non solo quindi test di resistenza al fuoco, ma anche prove di durabilità, di identificazione delle caratteristiche chimico-fisiche ed eventuali altre proprietà come la reazione al fuoco dei materiali. Questo “raggruppamento” è effettuato attraverso enti specializzati definiti TABs (Technical Assesment Bodies) e vagliato per ogni singola applicazione dall’EOTA, l’organizzazione che unisce tutti i TABs in Europa.

Ottenere questo tipo di certificazione rappresenta un passaggio necessario per le aziende che decidono di conseguire la, tuttora facoltativa, marcatura CE dei propri prodotti.

Compila il form per richiedere la scheda tecnica

RICHIEDI INFORMAZIONI A

AF SYSTEMS

su AF FIREGUARD 3

Già registrato? Login