MAP – Carpenteria metallica: Il futuro dopo Expo 2015? Cambio sede e commesse importanti

Dopo oltre 40 anni la passione per la carpenteria non è cambiata

Per le commesse importanti, in particolare risalto, appena conclusa nei primi giorni di settembre 2016, la realizzazione della facciata frangisole della Torre Zucchetti di Lodi, quartier generale dell’azienda che si occupa di software per la gestione delle risorse umane.
Il progetto del rivestimento in acciaio della Torre Zucchetti è costituito da una struttura tralicciata di supporto ancorata alla torre e da pannelli frangisole costituiti da tubi a sezione circolare e aventi giaciture e inclinazioni differenti a seconda della diversa incidenza dei raggi solari sulla torre.


La produzione dei tubi è stata possibile grazie a tecniche di taglio laser 3D a partire dal modello BIM delle strutture.
Opera di difficile esecuzione in quanto l’elevatissimo grado di protezione alla corrosione richiesto, ottenuto attraverso SISTEMA TRIPLEX®, trattamento superficiale realizzato con zincatura a caldo, nanoceramica, verniciatura a polvere, di fatto non consente correzioni in opera.

Sono stati quindi presi tutti i possibili accorgimenti al fine di consentire un montaggio veloce e preciso senza errori.

Oggi, oltre a Torre Zucchetti, si segnalano:

  • La conclusione delle lavorazioni di posa delle strutture metalliche delle pensiline dell’outlet “Portici del lusso” a Locate di Triulzi (MI) del polo dei distretti produttivi “Scalo Milano”.
  • In fase di conclusione le opere di finitura per il montaggio delle carpenterie metalliche del sito produttivo di Crespellano BO del Gruppo Philip Morris International, inaugurato nei giorni scorsi alla presenza del Premier Matteo Renzi.
  • In fase di conclusione i montaggi delle carpenterie metalliche a Verona per la realizzazione del Centro Commerciale nell’area delle “ex Officine Adige” ZAI VR Sud tra viale delle Nazioni e via Copernico nelle UMI01 e 02 del Comparto Funzionale “A” denominato “Verona Adige Shopping”
  • In fase di produzione le carpenterie per la realizzazione della passerella pedonale per il centro commerciale “Torino Fashion Village” a Settimo T.se (TO)
  • In atto per circa 2500 tonn di acciaio, nell’ambito del 3° ampliamento del Centro Commerciale di Orio Center nei pressi dell’aeroporto di Orio al Serio (BG), i lavori di realizzazione delle strutture metalliche dell’intero centro commerciale, dell’area Food-Court e del Multisala.
  • E infine, in atto la realizzazione delle carpenterie per la realizzazione dell’insediamento produttivo “Supernap” a Siziano (PV).

La nuova sede MAP

MAP sta ristrutturando 3 capannoni per un totale di 9000mq e palazzina uffici, su una superficie di 12000mq, nell’area industriale in via Volta 12 a Corsico (MI).
La nuova sede potrà usufruire di spazi più grandi di quasi 4 volte rispetto di quelli all’attuale sede di Cornaredo (MI), dove sarà possibile avere una più razionale distribuzione delle attività del Centro di Trasformazione ed incrementare il numero di macchinari per la produzione.

È previsto il trasferimento delle attività nell’anno 2017.

Dopo oltre quarant’anni di attività MAP non ha perso la sua passione per realizzazioni di carpenterie complicate che necessitano di uno sviluppo progettuale attento e di staff tecnico-produttivo all’altezza delle richieste del cliente.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

MAP CARPENTERIA

sui progetti di Carpenteria Metallica MAP

Già registrato? Login