Lunix, modulo drenante per pavimentazione da esterno

Lunix® è la nuova pavimentazione drenante dal design inedito e funzionale in grado di risolvere il problema dello smaltimento delle acque meteoriche anche in caso di carenza o mancanza di canali di deflusso.

L’equilibrio tra l’acqua e la terra.
L’urbanizzazione di vaste aree, sommata alla costruzione di zone industriali e infrastrutture, ha comportato un’impermeabilizzazione del suolo. L’utilizzo di pavimentazioni che non tengono conto del naturale ciclo dell’acqua e del necessario equilibrio tra precipitazioni, evaporazione, alimentazione delle falde acquifere e deflusso superficiale delle acque meteoriche produce conseguenze profondamente negative.

Le pavimentazioni drenanti come Lunix® invece sono assimilabili al terreno naturale. Consentono di ripristinare gli equilibri esistenti prima dello sviluppo/antropizzazione del suolo. Rispetto all’asfalto impermeabile una pavimentazione drenante elimina il ruscellamento, aumenta moltissimo la capacità di accumulare le acque durante gli eventi meteorici e favorisce l’infiltrazione naturale.

Il Design d’autore e l’affidabilità di Ferrari BK.
L’inedito disegno dei moduli Lunix® sviluppato dallo studio di design svizzero Atelier Oï ridefinisce completamente il concetto di pavimentazione drenante: consente di ottenere superfici ricoperte fino al 57% da erba, creando così l’effetto di masselli “circondati dal verde”, contrariamente a quanto avviene con le normali pavimentazioni grigliate.

Adatto sia alle grandi aree di parcheggio e di transito veicolare che alla pavimentazione di aree urbane e giardini, Lunix® impedisce la formazione di pozzanghere, riduce gli interventi di manutenzione ordinari e straordinari dei sotto-servizi e contribuisce a preservare l’equilibrio naturale del ciclo dell’acqua.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

FERRARI BK

su Lunix di Ferrari Bk

Già registrato? Login