Il Sistema Normablok Più è un sistema costruttivo completo e brevettato che comprende i blocchi Normablok Più, il Blocco Normablok S40 Sismico e le Mezze.

Il sistema è in grado di coniugare praticità, economia e velocità di messa in opera con alte prestazioni termoacustiche, resistenza statica, isolamento acustico e protezione dal fuoco.

Normablok garantisce ottimi valori di isolamento termico: se per garantire anche buoni valori di isolamento termico, costruire murature implicava ricorrere all’applicazione di un cappotto termico esterno o prevedere isolante in intercapedine, grazie a Normablok questo problema è stato risolto integrando polistirene caricato con grafite direttamente all’interno del blocco e realizzando apposite fasce isolanti per eliminare il ponte termico dei giunti di malta.

Caratteristiche del Sistema Normablok

SI PARTE DA BASI SOLIDE

Per realizzare la linea Normablok Più, in funzione dello specifico campo d’impiego, si parte da blocchi Poroton P800 e Poroton P700, capaci di garantire elevati valori di resistenza meccanica, da posare con giunti di malta tradizionale.

L’INNOVAZIONE

Attraverso un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, i fori vengono saturati con polistirene additivato con grafite ad alte prestazioni. Apposite strisce isolanti permettono di eliminare il ponte termico dei giunti.

LA CERTEZZA DEI RISULTATI

Il risultato è una linea completa di blocchi che, posati con malta tradizionale, permettono di realizzare pareti monostrato portanti o di tamponamento adatte alle diverse zone sismiche, aventi eccellenti valori di trasmittanza termica e in grado di mantenere le prestazioni inalterate nel tempo.

Nuovo stabilimento di Soncino

Il gruppo Danesi, leader nella produzione di laterizi dal 1955, ha di recente completato la realizzazione del nuovo impianto dedicato al sistema Normablok presso lo storico stabilimento di Soncino, in provincia di Cremona, nel quale da Febbraio 2016 è prodotta la nuova linea.

La proprietà ha deciso così di destinare l’impianto di Soncino ad una produzione d’eccellenza.
I blocchi Normablok, che nel prossimo futuro vedranno un incremento dei formati disponibili, sono infatti gli unici in grado di garantire sicurezza sismica, efficienza termoacustica, durabilità e semplicità di posa in un unico prodotto.

Lo stabilimento di Soncino è pronto così a diventare un polo produttivo e logistico di laterizi ad alte prestazioni, a vantaggio del mercato, che presso la sede troverà disponibili anche le linee di laterizi Poroton e tradizionali.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

FORNACI LATERIZI DANESI

sulla Linea Normablok Più di Danesi

Già registrato? Login