Essential. Porte filo parete scorrevoli e a battente

Essential è il marchio delle porte e dei controtelai ideati da Scrigno, col Sistema Porta-Parete.
Porte scorrevoli e a battente, ove scompaiono stipiti e cornici coprifilo. Il design ha eliminato tutti gli elementi esterni, riducendo al minimo la parte di finitura fuori muro. Sia fisicamente che visivamente, la parete si presenta libera da stipiti e da altre finiture, lasciando alle aperture tra un ambiente e l’altro la massima continuità e fluidità.
Porte essenziali, per lasciare massima libertà a design, progetto, arredo. La porta è Essential, lo stile è libero, la qualità è Scrigno.

Essential scorrevole

È il controtelaio nato dalla collaborazione con il designer Piero Esposito e brevettato in esclusiva da Scrigno.
Il Controtelaio, ideato con il sistema Porta-Parete, consente la scomparsa di una porta scorrevole armonizzandosi con la parete che risulta libera da ogni finitura. Il telaio è stato ridotto all’essenziale, eliminando stipiti e cornici coprifilo. Sono stati adottati profili di alluminio, sui quali viene direttamente rasato l’intonaco, o il cartongesso: la semplice tinteggiatura dei profili, come la parete completa il risultato estetico. È disponibile nelle versioni anta unica e anta doppia, per pareti in muratura e cartongesso. Disponibile anche in versione fuori misura con altezze variabili al centimetro

Essential Dual

Brevetto esclusivo Scrigno, Essential Dual è il controtelaio, ideato con il Sistema Porta-Parete, nato dall’evoluzione di Essential e Granluce. Si tratta di un prodotto innovativo, un unico cassonetto, permette di contenere al suo interno due porte in vetro scorrevoli a scomparsa collegate tra loro da un sistema di trascinamento. La particolarità consiste nello spessore parete ridotto: è utilizzabile in presenza di una normale parete con spessore di 10,5 cm e lo spessore delle ante in vetro è di 1 cm. Il telaio è stato ridotto all’essenziale eliminando stipiti e cornici coprifilo. È disponibile solo nella versione anta unica per pareti in muratura. Disponibile anche in versione fuori misura con altezze variabili al centimetro.Le particolari caratteristiche del controtelaio Essential Dual rendono indispensabile l’abbinamento o con la sua porta vetro finita, oppure con la sua specifica ferramenta.

Essential Trial

Dall’evoluzione di Essential e Essential Dual prende forma Essential Trial, il nuovo controtelaio che rappresenta la sintesi della ricerca continua e del design di Scrigno. Un prodotto innovativo, capace di contenere, all’interno di un unico cassonetto a scomparsa, tre ante vetro scorrevoli collegate tra loro da un sistema di trascinamento. Questo significa che è possibile avere ampie aperture, pur disponendo di ridotte dimensioni di parete per l’alloggiamento del controtelaio.
Il tutto armonizzandosi perfettamente con la parete che risulta libera da ogni finitura, grazie alla eliminazione di stipiti e cornici coprifilo.
Sono stati adottati profili di alluminio, sui quali viene direttamente rasato l’intonaco, o il cartongesso: la semplice tinteggiatura dei profili come la parete completa il risultato estetico. È disponibile nella versione anta unica per pareti in muratura di spessore 140 mm e per pareti in cartongesso di spessore 158 mm.

Essential Battente

Le porte della linea Essential, ideate con il Sistema Porta-Parete, non necessitano di cornice coprifilo.
La porta si confonde sempre di più con l’ambiente circostante, creando continuità tra le pareti che, diventano le protagoniste indiscusse dello spazio mentre la porta si percepisce completamente “fusa” con il muro. Particolarità delle porte a battente è la possibilità di dar continuità agli ambienti, i pannelli porta possono essere verniciati, laccati o ricoperti con carte da parati esattamente come le finiture già esistenti. Inoltre vi è la possibilità di rifinire la porta in due modi diversi, uno per ogni lato permettendo di adattarsi all’ambiente in cui è inserita.

Due sono le varianti disponibili:

  • Essential Battente, che presenta la classica fuga tra anta e telaio
  • Essential Battente Zero, la versione senza fuga

Le porte Essential possono essere installate sia in pareti in muratura che in cartongesso e possono essere realizzate sia nella classica forma rettangolare sia nella particolare forma trapezoidale che ben si adatta ad ambienti particolari (ad esempio sottotetti, sottoscala…) La forma trapezoidale non è disponibile nella variante Battente Zero.

Essential Little

Essential Little e Little Zero rappresentano un sistema di sportelli, ideati con il Sistema Porta-Parete, che non richiedono l’utilizzo di cornici coprifilo, con cerniere a scomparsa con aperture a 90°. Pensati come chiusure particolari per vani, sono la soluzione ideale per creare armadi, richiudere ripostigli, quadri elettrici, impianti ecc… I modelli della linea Little presentano la classica fuga tra lo sportello e il telaio. E` disponibile anche la variante Little Zero, la versione che non presenta la fuga. Sono disponibili in diverse forme verticali e orizzontali, rettangolari o trapezoidali. La forma trapezoidale non e` disponibile nella variante Little Zero.
Il pannello dello sportello può essere verniciato, laccato o ricoperto con carte da parati esattamente come le finiture già esistenti, mimetizzandosi con l’ambiente circostante.
Essential Little e Little Zero possono essere installate in pareti di qualsiasi spessore sia in muratura sia in cartongesso. Tre le aperture disponibili: laterale, a ribalta e a vasistas.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

SCRIGNO

su Essential by SCRIGNO

Già registrato? Login