Minitec, il benessere radiante in soli 15 mm

Rinnovare un edificio con un impianto di riscaldamento e raffrescamento UponorMinitec, è un investimento a lunga durata, che migliora in modo significativo l’efficienza energetica e il comfort abitativo, aumentando il valore dell’edificio stesso.

UponoMinitec è l’esclusiva linea di installazione Uponor che permette la realizzazione di un impianto radiante in soli 15 mm di spessore comprensivi di massetto di copertura autolivellante.

UponorMinitec offre una soluzione innovativa e moderna per migliorare la qualità della vita dentro le mura domestiche. UponorMinitec è un impianto radiante di facile e comodo impiego che climatizza l’abitazione in modo gradevole creando un clima interno sano. Aria secca, polvere in movimento e radiatori e ventilconvettori rumorosi appartengono al passato. La distribuzione uniforme dell’energia assicura un riscaldamento e un raffrescamento efficiente, soddisfacendo inoltre tutti i requisiti di sostenibilità ed efficienza energetica.
UponorMinitec è l’ideale per l’utilizzo di energie rinnovabili e in particolare per l’uso di pompe di calore: la ridotta differenza di temperatura con la quale l’impianto funziona sia in fase invernale che estiva aumenta l’efficienza della sorgente di calore, riducendo sensibilmente sia le emissioni di CO2 che i consumi energetici.

Le preoccupazioni ambientali stanno portando infatti ad una crescente consapevolezza della necessità di ricercare un’alta efficienza energetica e fonti di energia rinnovabili non solo quando si tratta di nuove costruzioni, ma anche nelle ristrutturazioni.

UponorMinitec, particolarmente indicato per le ristrutturazioni, grazie al suo ridottissimo ingombro, può essere installato anche direttamente sul pavimento preesistente.

La particolare conformazione dei fori di cui è dotato il foglio preformato consente allo strato autolivellante di diffondersi facilmente favorendo al contempo la fuoriuscita dell’aria.

Il retro del foglio è dotato di un forte adesivo che assicura un fissaggio sicuro al piano di posa e ne permette eventualmente l’installazione anche a parete.

La struttura leggera di UponorMinitec garantisce una reazione rapida ed efficace alle variazioni delle condizioni ambientali, assicurando un funzionamento con inerzia termica ridotta.
Il rivestimento finale può essere in parquet, in ceramica o in qualsiasi materiale per pavimentazione.

La linea è composta da:
Uponor Pannello Preformato Minitec, modulo di posa 50 mm, forato per l’annegamento del massetto autolivellante, superficie inferiore autoadesiva. Tubazione Uponor Comfort pipe 9,9×1,1 mm (PE-Xa) con barriera antidiffusione dell’ossigeno.


RICHIEDI INFORMAZIONI A

UPONOR

su Minitec di UPONOR

Già registrato? Login