Distacchi di intonaco? Sfondellamento?
Metti in sicurezza con Sicurtecto®

SFONDELLAMENTO E DISTACCHI DI INTONACO:
UN PROBLEMA DI SICUREZZA

Negli edifici con solaio in laterocemento, per diverse cause, può avvenire il distacco e la caduta della zona inferiore delle pignatte: lo Sfondellamento. Questo fenomeno è stato spesso sottovalutato perché non comporta riduzioni della capacità portante del solaio. Tuttavia il crollo improvviso della parte inferiore delle pignatte e dell’intonaco rappresenta un grave pericolo se si pensa ai danni che si vanno a provocare a persone e beni.


VIVI IN SICUREZZA, PROTEGGI CON SICURTECTO®

Solo una conoscenza approfondita del problema dello sfondellamento ci ha permesso di individuare la soluzione ideale per mettere in sicurezza gli ambienti: SICURTECTO®.
SICURTECTO® è il sistema antisfondellamento a secco collaudato, certificato e assicurato. Una speciale controsoffittatura progettata per contenere cedimenti e crolli degli intradossi dei solai fino a 160 Kg/mq.

Il sistema, applicato direttamente ai travetti del solaio, è composto da un’orditura metallica che contiene speciali lastre armate fibrorinforzate. Ogni installazione viene progettata su misura in modo da garantire sempre un coefficiente di sicurezza pari almeno a 2,5.

Sicurtecto è la soluzione ideale sia per interventi preventivi che di ripristino; grazie ad un montaggio veloce e non invasivo è possibile garantire sicurezza alle persone che vivono ambienti soggetti a sfondellamento.

COLLAUDATO, CERTIFICATO E ASSICURATO

La certificazione dei sistemi SICURTECTO® , accuratamente eseguita dal Politecnico di Milano, ha accertato le ottime qualità di resistenza sismica, meccanica e di portata del sistema. I test eseguiti seguendo rigidissimi criteri valutativi hanno certificato che i sistemi SICURTECTO® adottano un coefficiente di sicurezza pari a 2,5 e una portata garantita di 160Kg/mq.

SICURTECTO® Srl rilascia anche il certificato della regolare posa in opera, che attesta la regolare esecuzione dell’installazione.

SICURTECTO® è l’unico prodotto nel suo genere da essere coperto da Polizza RC Prodotto. Inoltre offre la possibilità di assicurare l’intervento eseguito con polizza postuma decennale indennitaria e risarcitoria.

LA GAMMA

Il sistema SICURTECTO® è disponibile in 5 diverse versioni per rispondere a esigenze di ambienti diversi e rispettare le normative vigenti per la resistenza al fuoco, all’umidità, all’isolamento acustico e alle norme antisismiche.

SICURTECTO® Basic
Sistema antisfondellamento di impiego generale con certificazione classe 1 di reazione al fuoco.

SICURTECTO® Rei
Sistema antisfondellamento adatto ad ambienti in cui si raggiungono temperature elevate. Certificazione REI 120 per la resistenza al fuoco.

SICURTECTO® Idro
Sistema antisfondellamento progettato per ambienti ad elevata umidità con certificazione di classe 1 di reazione al fuoco.

SICURTECTO® Acoustic
Sistema antisfondellamento ad elevato assorbimento acustico con certificazione di classe 1 di reazione al fuoco.

SICURTECTO® Sismoresistente
Sistema antisfondellamento rispondente alla normativa tecnica antisismica con certificazione di classe 1 di reazione al fuoco.

A FIANCO DI CHI SI OCCUPA DI SICUREZZA

Hai mai pensato che con il tuo lavoro proteggi persone da pericoli e crolli, proprio come gli eroi?
Guarda il video e scopri come SICURTECTO® ti affianca nella missione per la sicurezza!

In Italia siamo in molti ad occuparci di manutenzione e sicurezza negli edifici nonostante le limitate risorse a disposizione. Anche tu sei dei nostri?
Fai sapere che ci sei! Metti mi piace alla nostra pagina Facebook ed entra a far parte della community!

Visita la nostra pagina Facebook

RICHIEDI INFORMAZIONI A

SICURTECTO

Compila la form per ricevere il depliant gratuito di Sicurtecto sui sistemi antisfondellamento

Già registrato? Login