ME by Starck pone in primo piano l’individualità

Il design minimalista è l’arte del concentrarsi sull’essenziale, la capacità di unire l’elementare all’essenza sensoriale e così mettere al centro l’uomo e il suo individuale senso dello stile. Una sfida perfetta per Philippe Starck. Con la sua nuova serie ME by Starck per Duravit, il creativo francese è riuscito a disegnare una collezione che soddisfa l’esigenza di estetica pura e si inserisce così in un mondo di stili completamente diversi, per offrire quante più possibilità di arredamento individuale possibili.


L’arredo bagno individuale inizia dalla zona del lavabo. Con sei soluzioni lavabo eclettiche da 450 mm fino a 650 mm, ME by Starck offre una serie minimalista per il settore privato e dei grandi progetti. Segno distintivo del design è un sottile bordo perimetrale che si ripete anche nei sanitari e negli orinatoi. Il contorno sottilissimo fa apparire i lavabi leggeri e quasi senza bordo, benché l’interno del bacino sia più profondo e più funzionale. Il lavabo consolle particolarmente piatto e dalle linee insolite, di larghezza da 830 mm a 1030 mm, colpisce per l’ampia superficie d’appoggio. Le bacinelle possono essere abbinate alle basi sotto lavabo o alle diverse consolle. I lavabi con colonna o semicolonna attraggono grazie al design puro ed essenziale e alle proporzioni bilanciate.


Oltre a concentrarsi come noto sul design, Philippe Starck e Duravit si focalizzano sulla tecnologia moderna:l’evoluzione nella produzione ha permesso di ridurre il peso dei vasi e bidet della serie che presentano una conformazione minimalista ed uniforme, senza nicchie laterali per i fissaggi. Ulteriore comfort è dato dall’assenza di brida della tecnologia Rimless, come anche l’abbinamento con il nuovo sedile elettronico SensoWash Slim con funzione bidet integrata. Quest’ultimo dispone di cerniere speciali, molto facili da sbloccare. Per una pulizia accurata della ceramica basta quindi un gesto per rimuovere il sedile.


Il design chiaro e focalizzato della serie trova il suo proseguimento nell’orinatoio ME. Circondato dal caratteristico bordo sottile, l’orinatoio si presenta come un elegante e allo stesso tempo pratico compagno nel bagno privato o nei grandi progetti. ME è la prima serie Duravit in cui l’innovativa tecnologia Rimless viene applicata anche all’orinatoio. L’assenza della brida permette un flusso dinamico ed efficiente dell’acqua di sciacquo. Il potente getto d’acqua lava tutta la superficie interna dell’orinatoio e permette allo stesso tempo di pulire la ceramica in modo rapido ed igienico.

Vasche, piatti doccia ed accessori creati da Philippe Starck completano la gamma. In abbinamento perfetto con la nuova serie di mobili L-Cube, ME by Starck conferisce al bagno moderno una chiara estetica con la firma evidente del designer francese e trasforma così in realtà il desiderio di individualizzazione.



RICHIEDI INFORMAZIONI A

DURAVIT

su ME by STARCK di DURAVIT

Già registrato? Login