EC700 Calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici

La promo sconto rottamazione + 1 corso multimediale incluso è riservata ai nuovi clienti utilizzatori di altri software appartenenti alla stessa categoria di EC700.

Il programma EC700 consente di calcolare le prestazioni energetiche degli edifici in conformità a tutte le quattro le Specifiche Tecniche UNI/TS 11300,considerando tutti i servizi previsti dalla Raccomandazione CTI 14 (climatizzazione invernale ed estiva, acqua calda sanitaria, illuminazione e ventilazione). La particolare struttura modulare del programma semplifica e facilita l’inserimento dei dati da parte del progettista, che potrà così affrontare e risolvere tutte le problematiche inerenti una corretta progettazione termotecnica. EC700 è inoltre un indispensabile strumento per effettuare la diagnosi energetica, consentendo una valutazione dei consumi dell’edificio in regime di esercizio (secondo il comportamento effettivo degli utenti e secondo la stagione reale di riscaldamento).

Caratteristiche: Il programma può essere utilizzato autonomamente e, grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, il progettista potrà inserire tutti i dati necessari per eseguire i calcoli di:

  • Potenza invernale, per il dimensionamento dell’impianto di riscaldamento e la corretta valutazione dei rendimenti, secondo norma UNI EN 12831
  • Energia utile invernale ed estiva secondo UNI/TS 11300-1, per la caratterizzazione dell’involucro edilizio
  • Energia primaria secondo UNI/TS 11300-2 e UNI/TS 11300-4,relativamente ai servizi di: – riscaldamento – produzione di acqua calda sanitaria – illuminazione – ventilazione
  • Energia primaria per la climatizzazione estiva dell’edificio secondo UNI/TS 11300-3
  • Gestione di impianti a fonti rinnovabili, solare termico e fotovoltaico, secondo UNI/TS 11300-4 (se in possesso dei moduli EC712 Solare termico ed EC713 Solare fotovoltaico)
  • Potenza estiva, per il dimensionamento dell’impianto di climatizzazione estiva (se in possesso del modulo EC706 Potenza estiva)

EC700 Calcolo prestazioni energetiche degli edifici Conforme UNI/TS 11300-1 e 2, indispensabile per eseguire la diagnosi energetica, in pronta consegna.

APE nazionale e regionale DM 26.6.09 | Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Veneto e Provincia di Trento Novità Regione Abruzzo e San Marino

EC709 Ponti termici ACQUISTABILE ANCHE SINGOLARMENTE La nuova UNI/TS 11300-1 non ammette più il calcolo percentuale dei ponti termici. EC709 è la soluzione ideale grazie ad un abaco con quasi 200 diverse tipologie di ponte termico ed infinite possibilità di simulazione.  EC709 consente di effettuare la verifica di temperatura critica del ponte termico, finalizzata a scongiurare la comparsa di condensa superficiale.

EC710 Bilanciamento impianti, contabilizzazione e ripartizione spese Un solo modulo, conforme alla norma UNI 10200:2013, per soddisfare 3 esigenze nell’ambito della contabilizzazione del calore.

EC712 solare termico ed EC713 solare fotovoltaico ACQUISTABILI ANCHE SINGOLARMENTE Indispesabili per il calcolo della producibilità di impianti solari termici e fotovoltaici secondo UNI/TS 11300-4.

EC611 Impianti termici apparecchi e tubazioni Specifico per il dimensionamento di impianti di riscaldamento, raffrescamento a pannelli radianti a pavimento, anche per il raffrescamento.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

EDILCLIMA

su EC700 di EDILCLIMA

Già registrato? Login