Modulo richiesta informazioni

Compila i seguenti campi per richiedere maggiori informazioni su MYHOME di Bticino

Professione

Note aggiuntive

l'informativa sulla privacy

RISPARMIARE ENERGIA NON É MAI STATO COSÌ FACILE.

My Home, la combinazione vincente

Visualizzare i consumi e tenere sotto controllo la gestione dei carichi: queste le nuove soluzioni My Home per venire incontro alle esigenze dell’utente finale sempre più attento ai consumi, o perchè sia esso un “green user” oppure semplicemente molto attento al risparmio per motivi economici.

Vedere per migliorare

Perché un utente consapevole è un utente che risparmia a tutto vantaggio dei suoi costi e dell’ambiente. Numerosi studi hanno infatti dimostrato che visualizzare i propri consumi porta l’utente a modificare le proprie abitudini sbagliate o a intervenire in caso di anomalie, con un conseguente risparmio del 10-15%.

Con My Home è possibile:

– realizzare un contesto abitativo dove vivere nel massimo comfort,
utilizzando solo l’energia e il calore che servono.
– migliorare la classificazione energetica dell’edificio e quindi
anche il suo valore economico.

PUNTARE SULL’EFFICIENZA ENERGETICA.
CON MY HOME E’ QUASI UN GIOCO

Riscaldare solo quando e dove serve.

Grazie a questa funzione è possibile scegliere la temperatura di ogni singola stanza a seconda della sua funzione e del momento della giornata in cui la si utilizza. E’ possibile inoltre selezionare gli ambienti che non essendo utilizzati non si vuole riscaldare. L’attivazione dell’impianto tiene inoltre in considerazione il calore prodotto dal sole e dell’eventuale apertura di finestre (funzione opzionale). Grazie alla funzione di termoregolazione a zone l’edificio guadagna una classe energetica, e gli utenti risparmiano sulla bolletta.

Spegnere la luce, accendere il risparmio.

Gestire l’illuminazione in funzione della presenza di persone e della quantità di luce naturale: questo vuol dire avere il massimo comfort visivo per gli utilizzatori e dare un grosso contributo al risparmio energetico. Negli ambienti del terziario si può risparmiare dal 55% al 75%.

Un check up completo di consumo e produzione di energia.

L’utente può visualizzare sui touch screen non solo i consumi della propria abitazione (elettricità, acqua e gas), ma anche la produzione di energia e di acqua calda ottenute con impianti a pannelli fotovoltaici o con il solare termico. Con pochi e semplici passaggi, l’utente sceglie il tipo di consumo da verificare, il tipo di visualizzazione (istantanea o tramite grafici) e il periodo (giorno, mese, anno). Informazioni estremamente utili per utilizzare al meglio i propri impianti e ridurre sprechi e malfunzionamenti.

Mai più black out.

Questa funzione permette di gestire la massima potenza impiegata e di scollegare automaticamente, in caso di sovraccarico, gli elettrodomestici meno importanti. Tramite i touch screen l’utente può verificare il consumo totale delle singole linee controllate e decidere di modificare la priorità tra le stesse. Può inoltre decidere di temporizzare l’attivazione dei carichi.

www.bticino.it

Scarica il catalogo MYHOME