Baraclit, Architettura Industriale

Baraclit crea. Interpreta lo spazio. Imprime razionalità e personalità a edifici industriali di pietre e cemento. La sua forza è l’unicità, distinguersi e far distinguere. La sua filosofia, costruire per creare. Così dal 1946.

Da 70 anni Baraclit è leader in Italia nel settore dei prefabbricati in cemento armato per l’edilizia industriale, commerciale e logistica, grazie all’impiego di sistemi prefiniti e di soluzioni evolute progettate per ogni necessità stilistico-costruttiva, dalle piccole realizzazioni agli edifici più complessi.

Baraclit nel tempo ha acquisito un posto di rilievo nel panorama dell’architettura industriale lanciando sul mercato strutture rivoluzionarie per pregio architettonico e innovazione tecnologica, come la copertura Aliant – il primo tegolo alare della storia, caratterizzato da un design unico e dall’esclusivo sistema di impermeabilizzazione – e il solaio Ipersol, ideato per i progetti multipiano più impegnativi.

Nel 2009, forte dell’esperienza maturata nel laboratorio fotovoltaico SolarLAB, Baraclit ha creato la Divisione b.POWER per lo studio e l’integrazione delle energie rinnovabili da fonte solare nelle coperture prefabbricate con l’obiettivo di realizzare edifici autosufficienti a emissioni zero.


PREFABBRICAZIONE A 360°

Settore Industriale

Massime prestazioni strutturali
Alta efficienza termica ed energetica
Tecnologia antisismica evoluta


Settore Logistica

Grandi luci (oltre 30 metri)
Libertà progettuale del layout interno
Illuminazione omogenea e diffusa

Settore PMI & Artigianale

Soluzioni su misura
Cura del dettaglio
Elevato comfort termico

Settore Commerciale

Grandi superfici
Funzionalità degli spazi
Luminosità e areazione naturale

Settore Direzionale

Design elegante
Edifici pluripiano
Sistemi prefiniti per coperture anche piane


RICHIEDI INFORMAZIONI A

BARACLIT

sui prodotti Baraclit

Già registrato? Login