VMZINC® lancia AZENGAR®, il primo zinco grezzo sul mercato e conferma con questa nuova finitura il suo posto di leader.

Una nuova finitura espressiva e originale, diversa dall’aspetto tradizionale dei prepatinati, che «trascende» l’immagine dello zinco e ne rinnova l’aspetto estetico. Nato da un processo industriale inedito, AZENGAR® è lo zinco più chiaro e opaco sul mercato. Si distingue per la sua superficie eterogenea ricca di asperità, che gioca con la luce e conferisce ai progetti un aspetto vivo ed espressivo.

AZENGAR® è il risultato di un’indagine di mercato condotta presso 400 architetti a livello internazionale, dalla quale è emerso il desiderio di avere texture «vive» e «grezze», rese ancora più interessanti con il passare del tempo.

MATERIALE ARCHITETTONICO

Il nome AZENGAR® deriva dalla dicitura ZANGAR, ovvero zinco in persiano. Un nome evocativo, simbolo di un ritorno alle origini dello zinco e alla sua autenticità, che incarna le caratteristiche fondamentali di questa nuova gamma di zinco laminato grezzo. La sua texture leggermente ruvida cattura la luce e declina sottili sfumature di grigio chiaro secondo l’intensità dei raggi del sole.

Test di esposizione, condotti da un anno su AZENGAR®, confermano che l’evoluzione della sua tonalità avverrà in modo lento e che il materiale conserverà la sua eterogeneità originale. A lungo termine, il suo colore rimarrà vicino a quello della patina naturale dello zinco.

MATERIALE ECO-COMPATIBILE

Conforme alla normativa EN 988, AZENGAR® nasce come materiale eco-compatibile durante tutte le fasi del suo sviluppo e della sua industrializzazione.

MATERIALE FACILE DA INSTALLARE

Facile da lavorare, piegare e saldare, AZENGAR® possiede tutte le proprietà naturali dello zinco e si presta a un’applicazione semplice e rapida. La sua superficie anti-impronte, consente di creare anche elementi di lattoneria curati, per i sistemi di facciata e di raccolta delle acque piovane.

VMZINC® REINVENTA I COLORI DELLO ZINCO

Innovatore dal 1837, VMZINC® non ha mai smesso di sviluppare il proprio materiale e i propri prodotti. La gamma attuale comprende 4 famiglie di prodotti: i PREPATINATI, I LACCATI, GLI ZINCO TECNICI E IL PRIMO ZINCO GREZZO. Partendo dallo ZINCO NATURALE, il marchio VMZINC® si è evoluto per rispondere alle esigenze di architetti e di installatori e favorire un’ampia possibilità di scelte architettoniche sia per la costruzione che per la ristrutturazione e una grande libertà di accostamento ad altri materiali. Con più di 2,7 miliardi di m² di zinco installati nel mondo, VMZINC® è un marchio di fama internazionale.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

VMZINC

su Azengar® di VMZINC

Già registrato? Login