Isolamento e microventilazione garantiti per edifici energeticamente efficienti con Alutech G di Isolconfort

Alutech G è il pannello ventilato termoisolante sottotegola, progettato per isolare coperture a falda e adatto sia per nuove costruzioni sia per la riqualificazione energetica di edifici esistenti.

È composto da un corpo centrale isolante realizzato con Neopor® di BASF, polistirene espanso sinterizzato additivato di grafite, stampato con canali di ventilazione che favoriscono la microventilazione del sottomanto di copertura e ricoperto da un involucro impermeabilizzante, in lamina di alluminio, e reso portante da un profilo in acciaio.

GLI ELEMENTI CARATTERIZZANTI ALUTECH G

  • I canali di ventilazione rendono possibile la ventilazione della copertura ed hanno anche la funzione di far scorrere le eventuali infiltrazioni accidentali di acqua.
  • L’utilizzo di Neopor® di BASF, polistirene espanso sinterizzato additivato di grafite garantisce elevate prestazioni termiche, che lo rendono ideale per l’utilizzo sottotegola, in cui si raggiungono facilmente temperature molto elevate nel periodo estivo.
  • La pellicola in alluminio, che avvolge il pannello, ha una funzione protettiva dell’isolante, crea una barriera riflettente ai raggi solari, abbassa lo shock termico, che si va a creare tra interno ed esterno, e lo rende estremamente resistente alla torsione e allo strappo, senza subire alcuna deformazione durante la posa in cantiere.
  • Il correntino in alluminio consente di ottenere un perfetto aggrappaggio delle tegole e impedisce lo slittamento delle stesse verso la linea di gronda.
  • La battentatura sui quattro lati realizza ad incastro la continuità dei pannelli, eliminando la possibilità di formazione di ponti termici, garantendo così un’adeguata impermeabilizzazione e compensando eventuali difetti e irregolarità presenti in particolare nelle coperture vecchie o particolarmente articolate.

I VANTAGGI

  • Isolamento termico: la conducibilità termica dichiarata è pari a 0,030 W/mK.
  • La ventilazione indotta nella camera d’aria tra isolante e rivestimento esterno, migliora la termoregolazione naturale dell’edificio e garantisce un comfort abitativo nel corso di tutto l’anno.
  • Protezione dalle infiltrazioni meteoriche e dall’umidità: la ventilazione riduce il rischio di condensa all’interno del tetto.
  • Eliminazione di ponti termici: la coibentazione della copertura dell’edificio consente di risparmiare sulle spese di riscaldamento.
  • Rapidità ed economia di installazione: i bordi ad incastro migliorano le tradizionali fasi di posa, rendendole più semplici, sicure ed economiche.
  • Perfetta compatibilità: si applica su qualsiasi tipologia di tetto a falda ed è predisposto anche per la partenza, infatti, il primo dente del pannello, di altezza maggiore, permette un perfetto allineamento delle tegole.

APPLICAZIONI DI ALUTECH G:

Isolamento per copertura a falda inclinata con struttura in calcestruzzo

Isolamento per copertura a falda inclinata con struttura in latero-cemento

Isolamento per copertura a falda inclinata con struttura in legno

COMPILA IL MODULO E RICHIEDI LA SCHEDA TECNICA

RICHIEDI INFORMAZIONI A

ISOLCONFORT

su Alutech G

Già registrato? Login