AF COVER LIGHT
Protezione EI 120 per Plafoniere

AF COVER LIGHT è una protezione appositamente studiata per rendere possibile l’inserimento di punti di illuminazione (faretti/plafoniere) su controsoffitti EI, garantendone la resistenza al fuoco che altrimenti risulterebbe compromessa.

AF COVER LIGHT è un prodotto italiano, disponibile in varie forme e dimensioni in funzione dell’elemento da proteggere. E’ costituito da un materassino in lana minerale, contenuto tra due strati di tessuto di vetro. La parte esterna è rivestita da un tessuto in vetro alluminizzato, quella interna da una vernice intumescente. Il prodotto è flessibile e progettato per adattarsi a tutte le plafoniere e i faretti incassati di piccole e medie dimensioni.

L’uso di AF COVER LIGHT consente una progettazione non condizionata dal vincolo di integrità nei confronti della resistenza al fuoco di un controsoffitto sul quale sono stati inseriti dei punti illuminati. Il peso ridotto e la flessibilità del prodotto ne facilitano l’installazione senza sovraccaricare la struttura del controsoffitto. AF COVER LIGHT è molto più facile da applicare rispetto ad una scatolatura di lastre in fibra minerale avente il medesimo scopo. AF COVER LIGHT migliora l’isolamento termico e acustico del controsoffitto e non necessita di manutenzione.

AF JOINT
Guarnizioni per Giunti di Dilatazione

AF JOINT è un elemento progettato per la specifica protezione antifuoco dei giunti di dilatazione. Le strutture edilizie, comprese quelle di compartimentazioni al fuoco, necessitano di interspazi capaci di compensare le naturali dilatazioni dovute normalmente alle escursioni termiche e occasionalmente anche alle variazioni di carico. Questi varchi rappresentano delle soluzioni di continuità nei confronti della resistenza al fuoco dell’elemento che li contiene e possono compromettere, se non realizzati a regola d’arte, le caratteristiche di un’intera compartimentazione.

AF JOINT è costituito da un prodotto altamente isolante rivestito, su entrambe le facce, con uno speciale trattamento che consente al giunto di resiste alla temperatura della curva STD per almeno 180 minuti (EI 180) secondo quanto previsto dalla normativa UNI EN 1366-4.

AF M 500
Impianto di Pressurizzazione per Filtri Fumo

L’impianto AF M 500 è un sistema di pressurizzazione a flusso parzializzabile conforme al D.M. 30 Nov 1983 e specifico per le zone filtro fumo.
AF M 500 può essere utilizzato per piccoli, medi e grandi volumi eventualmente aumentando il numero degli apparecchi.
AF M 500 è fornito in Versione A monopezzo e Versione B con quadro comando ed elemento di pressurizzazione separati.

Entrambe presentano:

  • Unità di pressurizzazione
  • Unità di alimentazione e controllo
  • Unità di controllo della pressione (opzionale)

ESTRATTORI 400°C/120°
Guarnizioni per Giunti di Dilatazione

Questo speciale aspiratore è stato progettato per l’estrazione dei fumi e dell’aria surriscaldata da luoghi chiusi in caso di incendio. Il suo funzionamento facilita le operazioni di evacuazione delle persone e protegge le strutture e le loro zone di comunicazione dalle alte temperature. Previene inoltre le possibilità di diffusione dell’incendio tra i vari compartimenti. Il ventilatore può essere adeguatamente utilizzato nella ventilazione industriale sia come scarico che come condotto di sfiato.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

AF SYSTEMS

sui prodotti di AF SYSTEMS

Già registrato? Login