Seismic Academy

Pavia

Il Convegno Seismic Academy, tra i più importanti del settore in Italia, ha l’obiettivo di sensibilizzare professionisti ed istituzioni sull’importanza di prevenire e diminuire radicalmente, attraverso una buona progettazione ed un corretto approccio al design di componenti strutturali e non strutturali, il rischio di crolli e cedimenti di abitazioni e/o strutture pubbliche e private nelle aree italiane ad elevato rischio sismico.

L’edizione 2015 – a numero chiuso – si svolgerà in una sede esclusiva, L’Almo Collegio Borromeo di Pavia. In considerazione della natura accademica del convegno e le prestigiose collaborazioni universitarie, Hilti Italia sovvenzionerà per l’anno accademico 2015-2016 due borse di studio per gli studenti più meritevoli della facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia ospiti del collegio.

L’evento nasce in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Pavia ed è patrocinato da numeri enti.
Esso è inoltre riconosciuto quale attività per l’aggiornamento della competenza professionale con n°6 CFP crediti Formativi professionali.

Il dibattito accademico riguarderà le tematiche più importanti per gli addetti ai lavori tra le quali il quadro normativo, le tecniche tradizionali ed innovative nel miglioramento sismico degli edifici, il rinforzo strutturale del patrimonio pubblico con particolare interesse all’edilizia scolastica, le problematiche sismiche degli edifici prefabbricati, l’interazione tra strutture ed impianti durante l’azione del sisma, la progettazione di facciate continue in presenza di azioni sismiche, i panorama normativo per fissaggi in zona sismica, la riduzione della vulnerabilità sismica dell’impiantistica antincendio e la compartimentazione passiva post-sisma.

L’evento è riconosciuto quale attività per l’aggiornamento della competenza professionale con n.6 CFP Crediti Formativi Professionali

Scarica il programma dell’evento

Per maggiori informazioni:
[email protected]

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento