Metallurgia, progettazione e tecnologie

Milano

Il giunto saldato rappresenta sempre una parte critica delle strutture assemblate e deve rispondere a precisi criteri di affidabilità e sicurezza.

Solo la conoscenza delle problematiche metallurgiche, tecnologiche e delle loro relazioni può portare alla realizzazione di saldature correttamente eseguite e rispondenti alle esigenze degli utilizzatori finali. Il Corso non si limita a fornire alcune indicazioni specifiche, ma a chiarire in modo approfondito quei principi e quei concetti di base che gli specialisti (ingegneri, progettisti, esecutori delle saldature) possono trasferire alle diverse situazioni che possono presentarsi nel settore strutturale e in quello delle costruzioni meccaniche. Il Corso prevede, in riferimento al modulo sulla norma ISO 3834:2006, il coinvolgimento diretto di IGQ, Istituto Garanzia Qualità – Milano, quale organismo di certificazione di tradizionale esperienza nel settore metallurgico, mediante un suo docente esperto in materia di certificazione della saldatura. IGQ interverrà con il suo docente anche nella giornata di erogazione del test d’esame, allo scopo di procedere alla validazione dello stesso, e fornire così un ulteriore elemento di valore aggiunto al percorso formativo previsto.

I partecipanti potranno richiedere Crediti Formativi Professionali riconosciuti dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento