L’INVOLUCRO EDILIZIO E LA SOSTENIBILITÀ


I requisiti acustici ed energetici rappresentano il punto di partenza per perseguire elevati livelli prestazionali dell’involucro edilizio e di comfort. L’approccio congiunto delle due tematiche, dalle analisi ai collaudi, permetterà di mettere in evidenza le significative sinergie e ottimizzazioni possibili. Il corso affronta inoltre il tema della sostenibilità degli edifici come elemento fondamentale per il rispetto degli obiettivi nazionali ed europei al 2020.

DESTINATARI: Tecnici, professionisti, imprenditori, dirigenti pubblici e privati dei settori edile civile e impiantistico.
OBIETTIVI: La finalità del corso è fornire ai partecipanti una panoramica delle conoscenze, procedure e strumenti per la progettazione consapevole dell’involucro, nel rispetto del benessere termico e acustico.
CONTENUTI: Il quadro normativo, gli aspetti progettuali e applicativi relativi alle tematiche acustiche ed energetiche applicate all’involucro edilizio; il rispetto dei requisiti tecnici, gli errori di impostazione da evitare, la cura del dettaglio costruttivo, le verifiche di collaudo in opera.
ATTESTAZIONI: Attestato di partecipazione in formato digitale da scaricarsi dal sito web.
MATERIALE DIDATTICO: Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

Scarica il programma del corso “L’involucro edilizio e la sostenibilità. Requisiti acustici ed energetici”

Sede di svolgimento:
Assform – Bologna
Via Lenin, 43 Bologna BO
Periodo: feb 13 – Ore corso: 24 – Costo: 290 €+ IVA – Codice: AB099.1

Segreteria di Bologna
Assform
Tel. 051 0548820
Fax 051 0544940

L'INVOLUCRO EDILIZIO E LA SOSTENIBILITÀ
L'INVOLUCRO EDILIZIO E LA SOSTENIBILITÀ 1

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento